Calciomercato.com

  • Fondazione Filadelfia: Zunino nuovo presidente del CdA

    Fondazione Filadelfia: Zunino nuovo presidente del CdA

    • A.S.

    Un passo in meno di quanto previsto dai più ottimisti. Nell’ultima riunione prima della pausa estiva, il Collegio dei fondatori e il cda della Fondazione Filadelfia hanno preso atto della nomina del nuovo presidente del cda al posto del dimissionario Luigi Chiabrera. Il Comune ha scelto, come sostituto del patron della Turin Marathon e tra le 4 candidature giunte, l’ingegnere Giuseppe Alberto Zunino, ex manager Fiat e dirigente della Sestriere spa, nonchè nei vertici dell’organizzazione dei Giochi Invernali 2006. La sua nomina insieme alle modifiche statutarie riguardanti la parte progettuale sportiva del futuro stadio potrebbero essere ratificate oggi dalla giunta comunale. Altrimenti il tutto slitterà ai primi di settembre quando l’attività amministrativa riprenderà a pieno ritmo.

    Un passo in meno perchè ci si aspettava che il Cdf potesse già nella riunione di ieri visionare e dare un giudizio di massima sull’integrazione del progetto fra zona sportiva, riservata all’attività del Torino Fc, e la parte museale proposta dal consigliere Domenico Beccaria. Invece anche questo passaggio si svolgerà a fine settembre. Un altro punto però è stato definito: l’impegno economico della Regione già espresso più volte - ma ieri rimodellato sulle nuove norme regionali - formalizzato in rate di mutuo (futuro, a lavori assegnati) di 275 mila euro per 15 anni.

    Verso sera l’incontro che potrebbe aiutare il progetto a consolidarsi. Il patron del Toro Urbano Cairo accompagnato dal dg Ferrauto ha incontrato il sindaco Fassino e ha garantito entro venerdì di mettere per iscritto i suoi impegni per la ricostruzione del Filadelfia e cioè il versamento di un milione di euro (attraverso la Fondazione a nome di sua mamma) e la gestione nonchè manutenzione del futuro Filadelfia.

    (La Stampa - Edizione Torino)

    Altre Notizie