Calciomercato.com

  • Fondazione Milan: lo Sport Cambia la Vita

    Fondazione Milan: lo Sport Cambia la Vita

    Ecco il comunicato ufficiale pubblicato dal Milan sul proprio sito ufficiale, acmilan.com, con il quale lancia la campagna del 5x1000 per le proprie iniziative: "Al centro dell’impegno della onlus rossonera per il 2015 sono i progetti di inclusione sociale che hanno lo scopo di contrastare il disagio adolescenziale e giovanile attraverso la promozione della pratica sportiva. I progetti si rivolgono ai minori tra i 12 e i 18 anni, italiani e stranieri, che vivono situazioni personali e familiari di difficoltà e che necessitano un accompagnamento educativo nella ridefinizione del proprio percorso di crescita e nella sua realizzazione.

    Ai ragazzi sono offerti luoghi dove, attraverso la pratica sportiva, possono sviluppare il proprio talento e migliorare la propria autostima; inoltre, l’inserimento in gruppo stabile e strutturato favorisce nei minori l’incremento di relazioni e legami significativi ed insegna ai ragazzi il rispetto per l’altro, l’apertura al prossimo e la capacità di accoglienza. Questo è possibile perché i giovani, in questo percorso, sono affiancati e sostenuti da adulti  in grado di cogliere segnali di difficoltà e offrire opportunità di crescita e sviluppo.

    Questo è l’impegno di Fondazione Milan: condividere con i giovani i valori dello sport per aiutarli ad affrontare la realtà in modo positivo.

    Per sostenere i progetti di Fondazione Milan basta scrivere questo codice fiscale nel modello CUD, 730 o UNICO e apporre la propria firma nello spazio dedicato al “Sostegno delle organizzazioni non lucrative e di utilità sociale”.

    9 7 3 4 0 6 0 0 1 5 0

    Altre Notizie