Calciomercato.com

  • Football Avenue Club Award: il direttore Jacobelli nella giuria
Football Avenue Club Award: il direttore Jacobelli nella giuria

Football Avenue Club Award: il direttore Jacobelli nella giuria

Una grande novità animerà la terza edizione del Forum per premiare le “Best Practice” dei club di Serie A e Serie B. FootballAvenue, il Forum sul Business Development nel mondo del calcio, host Juventus Stadium, giunto alla sua terza edizione, aggiunge un altro importante tassello nel suo percorso: i FOOTBALLAVENUE CLUB AWARD, novità volta a promuovere le “Best Practice” su attività e progetti realizzati dai Club di Serie A e Serie B nei diversi settori del calcio professionistico. Siamo certi che questa iniziativa contribuirà in modo decisivo ad aumentare la consapevolezza sull’eccellenza del “nostro” Calcio, in particolare nei settori: responsabilità sociale, infrastrutture, marketing & comunicazione.

I PREMI 2015:

• STADIUM HOSPITALITY AWARD - Best Practice un’esperienza pre, durante e post match.
- Attività di accoglienza e assistenza ospiti
- Investimento in servizi di qualità extra partita
- Food & Beverage

• NEW MEDIA STRATEGY AWARD - Best Practice per il Fan-Engament
- Utilizzo strategico dei social network
- Best mobile APP
- Best Technological Stadium

• SPONSORSHIP ACTIVATION AWARD - Best Practice Ritorno dell’Investimento
- Visibilità dello sponsor a 360°
- Modalità alternativa di messaggio promozionale legata ai valori dello sport
- Ottimizzazione di BtoC

Le premiazioni avverranno durante la serata di benvenuto di FootballAvenue, Museo dello Sport, giovedì 11 Giugno 2015
La giuria di Premiazione sarà composta da una selezione di giornalisti della stampa specializzata: Marco Bellinazzo (Sole24ore),
Paolo Tomaselli (Corriere della Sera), Marco Iaria (La Gazzetta dello Sport), Luciano Mondellini (Milano Finanza) e Alberto Pastorella (Tuttosport)

• SOCIAL COMMITMENT AWARD - Best Practice su attività sociali a livello regionale e nazionale
- Elementi qualitatitvi di valutazione: Tutela dell’ambiente, etica, sviltuppo del territorio, sostegno delle fasce sociali più deboli e
sostegno dell’attività sportiva giovanile
- Coinvolgimento dei Tesserati: numero dei tesserati (giocatori, dirigenti, staff) che hanno preso parte al progetto
- Riscontro Mediatico: numero delle testate (giornali, radio e TV)
- Coinvolgimento Territoriale: numero partecipanti su totali spettatori medi della squadra

La premiazione avverrà giovedì 14 maggio nella Terrazza Mare - Fiera di Genova.
La Giuria di Premiazione sarà composta da: Gianluca Vialli - Xavier Jacobelli (calciomercato.com) - Michele Corti (Presidente Unione Stampa Sportiva Italiana della Regione Liguria), Gianluca Grassi (Redazione Guerin Sportivo) - Alessandro Antinelli (Rai Sport) - Giuseppe Berardi (Sport Business Management)

Ludovica Mantovani, Director Europe Footballavenue, “L’idea di integrare gli Award all’interno di Footballavenue nasce da un confronto con altri paesi europei che già da diversi anni premiano i club professionistici su vari aspetti non legati al calcio giocato. Iniziamo quindi a sostenere e promuovere le realtà calcistiche che stanno investendo molto per arricchire e migliorare l’esperienza del tifoso durante le partite e promuovere i valori sportivi proprio nell’anno di Torino Capitale Europea dello Sport. La presenza di grandi penne del giornalismo italiano nella giuria conferma che stiamo intraprendendo la “strada” giusta.
Il Torneo Ravano, grazie ad ERG che da oltre vent’anni supporta questa manifestazione, farà da cornice per il premio responsabilità sociale. Un orgoglio aver ricevuto, quest’anno, il più grande riconoscimento sportivo, il patrocinio UEFA-Respect, che condivido con la città di Genova.

Altre Notizie