Calciomercato.com

Fosun vuole il Milan, possibili colpi di mercato con Mendes: il sogno è Isco

Fosun vuole il Milan, possibili colpi di mercato con Mendes: il sogno è Isco

Colpo di scena in casa Milan, spunta un nuovo acquirente da Shanghai: il gruppo Fosun. Si tratta di un fondo d'investimento da 11,1 miliardi di euro di fatturato e 1,1 miliardi di profitti nell'anno 2015. Fosun risulta tra le più grandi conglomerate private della Cina, con interessi che vanno dalle assicurazioni al turismo, dall'immobiliare all'industria del ferro e dell'acciaio. Da tempo si è lanciata in uno shopping compulsivo in Occidente, acquistando tra l'altro Club Med, Cirque du Soleil e il Palazzo Broggi (ex UniCredit) a Milano. All'estero, a partire dal 2010, Fosun ha compiuto investimenti per oltre 15 miliardi di dollari, ma ora ha annunciato che venderà asset per 6 miliardi entro la fine del 2017 "per rimborsare i debiti". 

MENDES SOCIO - Come si legge sulla Gazzetta dello Sport in edicola oggi, Guo Guangchang (il 18° uomo più ricco della Cina con un patrimonio di 5,4 miliardi di dollari che ha appena comprato il Wolverhampton affidando la panchina del club inglese a Walter Zenga), ha fatto una proposta d'acquisto attraverso l'agente portoghese Jorge Mendes, spiazzando il fondo GSR di Sonny Wu a capo della cordata cinese rappresentata da Sal Galatioto e Nicholas Gancikoff. L'offerta sarebbe simile: 500 milioni di euro più altri 240 milioni (per coprire i debiti) per il 100% del Milan. 

CALCIOMERCATO - Se la trattativa dovesse andare in porto, cambierebbe il mercato del Milan. Grazie all'alleanza con Mendes, potrebbero arriva in rossonero qualche giocatore gestito dalla sua agenzia Gestifute. Come ad esempio i portoghesi William Carvalho (Sporting Lisbona), Joao Moutinho o Bernardo Silva (Monaco). Per la difesa il tedesco Mustafi (Valencia) o l'argentino Garay (Zenit). In avanti altre piste portano a Carlos Vela (Real Sociedad), Eduardo Salvio (Benfica) o Adrien (Sporting Lisbona). Per l'attacco c'è Diego Costa in uscita dal Chelsea, ma il sogno è il trequartista Isco del Real Madrid. 
 

Altre notizie