Calciomercato.com

  • Ancelotti s'intromette fra Pirlo e la Juve

    Ancelotti s'intromette fra Pirlo e la Juve

    • Davide Russo de Cerame

    La Juventus ha scelto di puntare ancora su Andrea Pirlo: una notizia che era nell'aria e che sembra essere diventata realtà.
    Il centrocampista della Nazionale è in scadenza di contratto con i bianconeri e il suo ingaggio attuale è di 3,5 milioni di euro.

    Marotta pare essersi deciso: la proposta per Pirlo sarebbe quella di un biennale, come da lui auspicato. Chiaramente la cifra dell'ingaggio sarebbe inferiore.
    Secondo quanto riferito da Sky Sport si parlerebbe di un'offerta pari a 2,3 milioni di euro a stagione, poco più di un milione in meno rispetto allo stipendio precedente.

    Un'offerta congrua che potrebbe tranquillamente vedere soddisfatta ogni esigenza e pretesa di Pirlo, che firmando il biennale arriverebbe a vestire la casacca della Juventus sino ai 37 anni compiuti.

    Quello che la dirigenza bianconera però non aveva ancora preso in considerazione è la volontà del Real Madrid, più precisamente del tecnico delle Merengues, Carlo Ancelotti, di avere Pirlo, alla propria corte, il prossimo anno.
    Il club della capitale spagnola sta tentennando sul rinnovo del pari ruolo di Pirlo, Xabi Alonso: due anni più giovane ma anche stipendiato ben 4,5 milioni di euro a stagione. Il Real Madrid e il centrocampista spagnolo non sembrano minimamente aver intrapreso una trattativa per il rinnovo: il ds dei madrileni, Zidane, ha fatto anche intendere come possano difficilmente esserci i presupposti perchè Xabi Alonso continui a vestire la camiseta blanca.

    Ancelotti ha già allenato Pirlo al Milan e pare abbia già trovato un accordo verbale col giocatore, che ora si prenderà il giusto tempo per riflettere. La Juventus ha fatto la sua mossa, ora resta alla finestra, ma non ancora per molto.


    Altre Notizie