Calciomercato.com

  • Franceschetti: 'La Sampdoria si deve salvare'

    Franceschetti: 'La Sampdoria si deve salvare'

    • Lorenzo Montaldo
    Negli anni, tanti giocatori hanno percorso la strada da Genova a Verona, e viceversa. Tra i numerosi doppi ex di blucerchiati e gialloblù c'è Marco Fransceschetti, al Doria dal '95 al '99 e in seguito approdato all'Hellas. 

    “Il Verona deve fare il miracolo, e a 11 gare dalla fine deve iniziare a farlo subito. La Sampdoria è una di quelle squadre che deve battere: non è proprio uno scontro diretto, ma contro quelle squadre che stanno appena sopra deve fare tre punti. Non dico l’ultima spiaggia, perché la matematica non condanna anche senza bottino pieno, però per continuare a essere motivati e rincorrere ci vogliono i tre punti” ha detto l'ex centrocampista a Sampdorianews.net.

    Il successo con il Frosinone, però, lascia buone indicazioni a Montella: "Ho visto una squadra in crescendo: ci sono giocatori di qualità, certamente non basta per potersi salvare ma sono necessari per poter vincere le partite. Soprattutto dal centrocampo in avanti vedo una buona squadra. Vedo già il lavoro di Montella, ci vuole un po’ di tempo ma ora mi sembra che la squadra stia prendendo forma. Quest’anno però non mi aspettavo la Samp così in fondo -continua Franceschetti- ci sono state un po’ di vicissitudini, come il cambio di allenatore o la vendita di alcuni giocatori. L’importante è che si riesca ad arrivare alla fine della stagione in tranquillità per poi riprogrammare il futuro e il prossimo anno”.

    Al Verona mancherà Pazzini: "Stava facendo bene, è uno di quelli che ultimamente ha fatto anche dei goal" conferma Fransceschetti. "Però non sono messi male con Toni e Ionita, la squadra può fare comunque goal. Mi auguro che non sia questa la domenica, perché la Sampdoria si deve tranquillamente salvare. E poi devo venire a vedere Sampdoria-Milan, quindi la voglio vedere brillante (ride, ndr)"

    Altre Notizie