Calciomercato.com

  • Francesco Tavano:| 'Forza Pisa, meriti la B'

    Francesco Tavano:| 'Forza Pisa, meriti la B'

    • L.C.

    Ha militato nel Pisa per una sola stagione, ma non si è dimenticato della società e nemmeno dei tifosi nerazzurri, anche se quel suo campionato non era stato pieno di soddisfazioni. Francesco Tavano, 33enne attaccante dell'Empoli, arrivò a Pisa dalla Fiorentina nella stagione 1999-2000, collezionando 11 presenze e nessuna rete all'attivo. Tavano, che con il suo Empoli sta risalendo la china, parla anche dell'ottimo momento del Pisa.

    Tavano, anzitutto come va a Empoli? 
    ‘Ora bene, dopo un inizio di campionato difficile dove abbiamo avuto tutti qualche difficoltà. Sono ritornato ad Empoli due stagioni fa e sono molto contento di essere qui'. 

    Hai anche militato nel Livorno ottenendo grandi successi: parlaci della tua esperienza in amaranto... 

    'A Livorno sono stato ben quattro anni tra alti e bassi, facendo in totale 50 gol. L'unico ricordo positivo che ho è stato quello della promozione in serie A, ma forse per quella società tutto ciò che ho dato non è stato sufficiente, quindi preferisco chiudere qui questo argomento'. 

    Invece che ricordi hai del periodo a Pisa? 
    'Ero arrivato dalla Fiorentina, ero molto giovane e non trovai molto spazio. Ma ricordo ottimi tifosi, una piazza calda che sentiva molto il calcio e per questo avrei voluto dare di più alla causa nerazzurra'.

    Segui il Pisa attuale? 

    'Certo, anche perché c'è Antonio Buscè che per me è come un fratello maggiore. Auguro veramente al Pisa di risalire presto in categorie superiori, perché la piazza ha una tifoseria straordinaria che merita altri palcoscenici. E poi lo merita la squadra nella quale conosco, oltre a Buscè, l'allenatore Alessandro Pane e Leo Bianchi'.

    (Il Tirreno)


    Altre Notizie