Calciomercato.com

  • Francia: doppio blitz delle forze speciali, uccisi 3 terroristi e almeno 4 ostaggi. L'omaggio del PSG alle vittime
Francia: doppio blitz delle forze speciali, uccisi 3 terroristi e almeno 4 ostaggi. L'omaggio del PSG alle vittime

Francia: doppio blitz delle forze speciali, uccisi 3 terroristi e almeno 4 ostaggi. L'omaggio del PSG alle vittime

Il terrore a Parigi e in Francia continua: le ultime news dalla tipografia di Dammartin, cittadina del Nord della Francia, luogo ove i fratelli Kouachi, i due killer della strage del Charlie Hebdo, si sono asserragliati da questa mattina con un ostaggio, riportano una serie di spari ed esplosioni. Il blitz dunque è cominciato, e secondo quanto riporta France Press i due terroristi sarebbero stati uccisi, e l'ostaggio liberato: i due killer sono usciti dal rifugio sparando sui militari, e sono stati abbattuti. Contemporaneamente sarebbe stato effettuato il blitz anche a Parigi, nel negozio dove un terzo uomo, il killer di Montrouge, ha rapito degli ostaggi: anche in questo caso, l'uomo sarebbe stato ucciso, mentre la donna sua complice sarebbe stata catturata dalla Gendarmerie. Il clima di paura ha però contagiato tutta la Francia: quartieri barricati, scuole chiuse, strade bloccate, mezzi di trasporto paralizzati, cecchini sui tetti. Attesa per gli ostaggi: quello di Dammartin dovrebbe essere stato liberato, a Parigi invece le vittime dovrebbero essere almeno 4, ma in molti sono riusciti a scappare.

PARIGI SOTTO SCACCO -  Intorno alle 13 di venerdì un uomo armato di due pistole e probabilmente di esplosivo ha dato l'assalto a un negozio di alimentari ebraico kosher, l'Hyper Casher, frequentato da ebrei nella zona della stazione di Porte de Vincennes, zona est della capitale, nel XX arrondissement. L'uomo, armato di due kalashnikov, ha preso sei ostaggi, dopo una sparatoria in cui ci sarebbe un ferito grave: attacco per cui si stanno cercando Amedy Coulibaly, un trentaduenne di origine africana, con pesanti precedenti giudiziari per traffico di stupefacenti e atti di violenza e la moglie, la 26enne Hayat Boumeddiene, che al momento si trova con l'uomo all'interno del negozio.L'uomo dovrebbe essere lo stesso che ieri mattina ha ucciso un'altra donna polizziotta a Montrouge. Si sono inoltre moltiplicati in queste ore i falsi allarmi: il più importante è arrivato dalla zona centrale del Trocadero, dove la polizia ha fatto sgombrare le uscite della metropolitane. Le ultimissime riportano colpi di artiglieria pesante che provengono anche da Parigi. La prefettura di Parigi ha ordinato la chiusura di tutti i negozi nel rione ebraico di Parigi, soprattutto in Rue de Rosiers, nel quartiere del Marais. 

TRA GLI OSTAGGI UN NEONATO - ll premier israeliano, Benyamin Netanyahu, ha dato ordine al ministero degli esteri e al Mossad di dare al governo francese "ogni assistenza necessaria per combattere l'ondata di terrorismo a Parigi". Secondo quanto riporta Canal 2 tra gli ostaggi ci sarebbe anche un neonato di 6 mesi. Un ostaggio sarebbe stato liberato, riferiscono fonti di stampa. Coulibaly ha richiersto alle forze speciali di "liberare i fratelli Kouachi, e non fare assalti, altrimenti avrebbe ucciso gli ostaggi. Voi sapete chi sono!". Il caos, al momento, è totale.

L'OMAGGIO DEL PSG - Il Paris Saint Germain ha deciso di omaggiare le vittime dell'attentato alla redazione di CharlieHebdo con una bellissima iniziativa: domani infatti i giocatori del club parigino scenderanno in campo con una maglia commemorativa che riporta il nome Charlie dietro le maglie, al posto dei nomi dei giocatori. 

Altre Notizie