Calciomercato.com

  • Francia: il PSG domina la Supercoppa. Matuidi resta fuori, Juve più vicina?

    Francia: il PSG domina la Supercoppa. Matuidi resta fuori, Juve più vicina?

    Con Paul Pogba a Manchester per sostenere le visite mediche con lo United, la Juventus è già alla ricerca del suo sostituto. Più di Luiz Gustavo, cercato anche dall'Inter, Marotta e Paratici hanno nel mirino Blaise Matuidi. Il centrocampista classe 1987 del Paris Saint-Germain è stato suggerito diverse volte nelle ultime settimane dal suo procuratore Mino Raiola, lo stesso del Polpo. Da Parigi iniziano ad arrivare segnali positivi sulla possibilità di imbastire una trattativa e l'esclusione del giocatore dalla gara di Supercoppa di Francia contro il Lione può essere vista come un ulteriore indizio in questo senso.
     
    ESCLUSO - Il PSG di Unai Emery, infatti, ha vinto 4-1 contro il Lione nella prima partita ufficiale sulla panchina dei parigini. Nonostante le tante assenze, tra cui spiccano quelle di Edinson Cavani (fastidio al bicipite femorale) e Thiago Silva, il club di Parigi ha chiuso i conti dopo 36', portandosi sul 3-0 con i gol di Pastore, Lucas e Ben Arfa. Nella ripresa Kurzawa ha segnato il poker e all'87' Tolisso ha realizzato il gol della bandiera per il Lione. E' il tredicesimo trofeo per il PSG dal 2013, la quarta Supercoppa di Francia consecutiva.
     
    TRATTATIVA POSSIBILE - Se Verratti, fresco di rinnovo, è entrato in campo al 67', Matuidi è invece rimasto per 90 minuti in panchina. Sotto contratto fino a giugno 2018, il centrocampista ha fatto capire più volte ai vertici del PSG di volersi trsferire altrove per provare una nuova esperienza dopo cinque stagioni. Il presidente Al-Khelaifi ha dato la disponibilità al giocatore e chiede 25 milioni di euro per cederlo. I biancooneri sono pronti a presentare la loro offerta al club francese per Matuidi non appena verrà ufficializzata la cessione di Pogba. E l'esclusione del giocatore dalla gara di questa sera può essere vista come un importante indizio di mercato. 
     
    Paris Saint-Germain-Lione 4-1
    9' Pastore (PSG), 19' Lucas (PSG), 34' Ben Arfa (PSG), 54' Kurzawa (PSG), 87' Tolisso (LIO)

    Altre Notizie