Calciomercato.com

  • Francia, le pagelle di CM: Payet mostruoso, Evra e Pogba deludono
Francia, le pagelle di CM: Payet mostruoso, Evra e Pogba deludono

Francia, le pagelle di CM: Payet mostruoso, Evra e Pogba deludono

  • A.C.& A.G.
Francia-Romania 2-1 (58’ Giroud; 65’ Stancu; 89’ Payet)

LLORIS 6: autore di un miracolo sulla semi-rovesciata di Stancu. Dà sicurezza al reparto arretrato con le sue uscite. 
EVRA 4: del giocatore ammirato quest’anno con la Juventus c’è ben poco. Sempre in ritardo, non spinge, soffre in difesa e causa il rigore del pareggio rumeno. È sembrato di rivedere il giocatore che con una sua disattenzione ha contribuito all’eliminazione in Champions della Juventus.
RAMI 6: preciso in copertura, è il migliore della linea difensiva francese. Solido, attento sulle palle alte e puntuale in chiusura. Arrivato all’ultimo al posto di Varane, sembra uno dei veterani della squadra di Deschamps. 
KOSCIELNY 6: ordinato e in sintonia con il partner difensivo. Partita senza sbavature, molto attento sui palloni alti.
SAGNA 5.5: spinge con poca frequenza, in fase difensiva si fa saltare con troppa facilità dai giocatori offensivi rumeni.
MATUIDI 6: meno incisivo del solito in fase offensiva, si inserisce di rado e non arriva mai al tiro. Puntuale in copertura.
POGBA 5: sfiora il gol ma sembra sentire il peso delle responsabilità. Chiacchierato sul mercato, sparisce in campo: un inizio da dimenticare, da lui ci si aspetta di più. Sostituito da Martial al 77’. (77’ MARTIAL sv)
KANTÉ 6,5: prova di sostanza per il centrocampista del Leicester, sulla falsa riga di quanto fatto in Premier League. Qualche errore di troppo in fase di impostazione.
GRIEZMANN 5.5: schierato esterno nel tridente offensivo non fornisce le prestazioni viste con l’Atletico. Sembra subire il cambio di ruolo, meglio la versione spagnola da prima o seconda punta. (66’ COMAN 6.5: il suo ingresso dà una scossa alla Francia. Sulla sinistra salta spesso l’uomo e si rende pericoloso con i suoi dribbling)
PAYET 8: il più brillante dei suoi. Con le sue giocate ha esaltato il pubblico e acceso la Francia di Deschamps. L’arma in più dei transalpini, suo l’assist per il gol di Giroud e sua la perla col mancino che s’insacca sotto l’incrocio dei pali e regala i 3 punti alla Francia. (91’ SISSOKO sv)
GIROUD 6.5: è suo il primo gol dell’Europeo. Si fa trovare al posto giusto al momento giusto e fa a sportellate con i difensori della Romania. 

ROMANIA: TATARUSANU 6.5; CHIRICHES 5.5; SAPUNARU 6; RAT 6.5; GRIGORE 6; HOBAN 6; STANCIU 7 (CHIPCIU 72’ sv); PINTILII 6.5; STANCU 7; POPA 6 (81’ TORJE sv) ANDONE 6.5 (61’ ALIBEC 6).
 

Altre Notizie