Calciomercato.com

  • Colomba a CM: 'Napoli di qualità, stupito da Pepito Rossi'

    Colomba a CM: 'Napoli di qualità, stupito da Pepito Rossi'

    • Luca Cellini

    "Mancanza di uniformità arbitrale? La storia del calcio dice che davanti a squadre importanti c'è da parte del direttore di gara un occhio involontariamente diverso. Non si deve pensare ad essere prevenuti. Quello che succede sul campo può essere dettato dalla reazione di un momento, ad un arbitro parte la mano con il cartellino ed espelli un giocatore rispetto ad un altro". 

    Così Franco Colomba ai microfoni di Calciomercato.com torna sulle polemiche arbitrali mossesi da Firenze poco più di una settimana fa. "Il Napoli rispetto all'anno scorso è più squadra di qualità. Quando si acquista un giocatore in attacco come Higuain, pur dovendo cedere Cavani, quando Insigne e Callejon vengono impiegati con continuità, quando c'è un Hamsik che è un giocatore ormai di caratura importante, i partenopei diventano una squadra che dalla metà un avanti sono un rullo compressore, che in qualsiasi momento ti può inventare la giocata vincente. Contro il Borussia Dormund ho visto un Napoli forte, la qualità non manca, non sono stupito dal rendimento della squadra di Benitez, tecnico di esperienza che ha dato connotati di caratura internazionale alla sua rosa".

    "Dietro Napoli e Juventus che secondo me si contenderanno fino alla fine lo scudetto ci sono una serie di squadre come Fiorentina, Roma e Lazio, che ogni tanto hanno qualche prestazione negativa, ma che rendono molto equilibrata la parte alta della classifica. I bianconeri sono un po' sottotono ma sono pur sempre la squadra che ha le chance maggiori per vincere il tricolore. Il Napoli rispetto alla Fiorentina si è maggiormente rinforzata dall'ultima campagna acquisti con i viola che hanno perso il proprio punto di riferimento offensivo in attacco".

    "L'Inter la sottovalutano tutti invece è forza fisicamente, nell'organico. L'anno scorso è mancata perchè ha vissuto un'annata particolare per vari errori: societari, presidenziali e tecnici. Mazzarri sta sfruttando a pieno la rosa a sua disposizione. La Fiorentina? E'una squadra di qualità. Una regia come quella di Pizarro difficilmente la si trova. Farebbe comodo a qualsiasi grande squadre italiana e all'estero. I viola devono dimostrare di essere all'altezza di certe assenze. Ma credo che Montella riuscirà a sopperire bene visto che il marchio di fabbrica della Fiorentina dall'anno più dei singoli è stato il gioco. Del resto anche la Juventus è riuscita a far fronte bene all'assenza importante di Marchisio. Giuseppe Rossi? Mi ha sorpreso come ha recuperato velocemente dall'infortunio e per come stia già facendo la differenza con gol e giocate ad alto livello". 

    Altre Notizie