Calciomercato.com

  • Frenata Krasic|: La Juve ha scelto Dzeko

    Frenata Krasic|: La Juve ha scelto Dzeko

    Ci mancava. Ci mancava l’ultimo colpo della Federazione che a giochi in cor­so cambia le regole e fa lo sgambetto a chi sta correndo verso l’acquisto di nuovi cam­pioni. Campioni con un neo: ex­tracomunitari. E allora non vanno più bene, o meglio, van­no meno bene rispetto all’ulti­ma stagione quando se ne po­teva ingaggiare due ex novo a patto di portare fuori dall’Italia altri due extracomunitari che si aveva già tra i propri tesse­rati. Ora il travaso è possibile solo con uno: uno che arriva per uno che se ne va. Il boss Abete fa sapere che la figurac­cia ai Mondiali di Lippi, scelto peraltro da lui, non ha alcuna attinenza con l’improvvisa de­cisione di alzare il muro verso chi non è europeo. In pochi ci credono tant’è che la nuova legge è questa. Mai come in questo caso, dura lex sed lex, ovvero legge dura ma legge. Ed è con questa nuova situazione che la Juve deve confrontarsi.

    DOPPIA PISTA - Un proble­ma non da poco visto che il dg della Juventus, Beppe Marot­ta, si apprestava a muovere le ultime mosse per portare a da­ma sia l’acquisto del serbo Mi­los Krasic sia del bosniaco Edin Dzeko. Ovvero l’esterno e l’attaccante di qualità indivi­duati dopo aver monitorato con cura le ultime imprese dei giocatori di Cska Mosca e Wolf­sburg. Ora il club torinese sarà costretto a sacrificare una del­le due pedine. Entrambi i cal­ciatori infatti non si possono più tesserare.

    BATTERIA A ZERO - A que­sto punto la Juventus è co­stretta a portare avanti in pa­rallelo le due trattative consa­pevole che potrà chiuderne sol­tanto una. Già, ma quale privi­legiare? Il dg Marotta ha scari­cato quasi una batteria del proprio cellulare nel lungo col­loquio telefonico avuto con il tecnico Del Neri. La volontà della società, se si troverà nel­la situazione di poter sceglie­re, è quella di ingaggiare il bomber bosniaco. Non foss’al­tro per il fatto che nel calcio la verticale portiere-centrale-regi­sta- centravanti resta l’asse portante del potenziale di una squadra. Più Dzeko che Kra­sic, quindi. Trattative permet­tendo, visto che il Manchester City è tornato con una monta­gna di sterline sul bomber. In­tanto David Trezeguet po­trebbe vedere soddisfatta la voglia di Liga. Il Valencia si è fatto sotto in maniera decisa.

    Altre Notizie