Calciomercato.com

  • Frosinone| Basha, ma non solo

    Frosinone| Basha, ma non solo

    • L.T.
    Il Frosinone Calcio ha raggiunto gli obiettivi di mercato prefissati per la prima parte di calcio mercato, riferita principalmente alle comproprietà.
    Il centrocampista Migjen Basha è stato riscattato dal Rimini e ceduto all’Atalanta. Dopo una buona stagione con i canarini, condita da 3 reti in 38 presenze, il giocatore passa alla neo retrocessa società bergamasca.
    Intense le trattative con il Siena che ha acquistato a titolo definitivo Gennaro Troianiello, 11 gol in 34 presenze nella stagione appena conclusa, mentre il Frosinone ha riscattato la metà del cartellino di Caetano Calil. Sempre con i toscani è stato raggiunto l’accordo sull’acquisizione della metà del cartellino di Gianluca Sansone, centrocampista esterno classe ’87 che ha disputato l’ultima stagione tra le fila del Lanciano nella Prima Divisione di Lega Pro collezionando 25 presenze e 5 reti. Sansone, nato a Teramo, muove i primi passi in Eccellenza nel Montorio, realizzando 8 reti in 30 gare giocate. Dal 2006 al 2008 gioca nella Valle del Giovenco tra Serie D e C2, collezionando 30 presenze e 7 reti. Nella stagione 2008/2009 passa al Siena che a gennaio lo gira in prestito al Gallipoli in C1, dove scenderà in campo per 10 volte.
    Fitte anche le trattative con il Genoa: la società ligure ha esercitato il diritto di riscatto su Robert Gucher che però il prossimo anno indosserà la maglia del Frosinone con la formula della compartecipazione. La società di Via Marittima da par suo ha riscattato Salvatore Aurelio e Diogo Tavares. In prestito con diritto di riscatto per la metà arriva in Ciociaria il giovane difensore francese Selim Ben Djemia: nato a Thiais il 29 gennaio del 1989, ha disputato l’ultima stagione con la maglia del Padova collezionando 5 presenze.

    Altre Notizie