Calciomercato.com

  • Frosinone-Bassano:| Le voci dallo spogliatoio

    Frosinone-Bassano:| Le voci dallo spogliatoio

    • Stefano Pantano

    Il Bassano realizza il colpo di giornata andando a vincere sul campo del Frosinone per 2-1. L'avvio di gara è di marca frusinate, con Aurelio che al 9' prova ad impensierire Grillo con un destro da fuori. Lo stesso Aurelio ci riprova pochi minuti dopo con un destro a giro dal limite, ma la sua conclusione viene deviata in angolo da un difensore. La risposta del Bassano arriva con un tiro potente di Caciagli su cui Nordi è attento. Alla mezz'ora i padroni di casa hanno la grande chance di passare in vantaggio con lo sgusciante Aurelio che supera in velocità Basso salvo poi concludere alto verso la porta veneta. Passa un minuto e i ciociari restano in dieci per l'espulsione di Fautario, che spende qualche parola di troppo nei confronti del primo assistente di gara e viene mandato anzitempo sotto la doccia. Al 33' il Bassano sfiora il gol con un colpo di testa di Longobardi su cui Carrus compie un miracolo salvando sulla linea a Nordi battuto. A inizio ripresa le due squadre cercano la fortuna con conclusioni dalla distanza che, tuttavia, risultano innocue per i due portieri. Al 60' pasticcio difensivo di Stefani che si fa soffiare la palla al limite dell'area da Longobardi, il quale non ci pensa due volte ad insaccare. Il Frosinone è in confusione e i ragazzi di Jaconi chiudono la partita con Morosini, autore di una gran rete dalla distanza su cui Nordi non può nulla. I padroni di casa tentano l'assalto disperato alla porta di Grillo e al minuto 82 accorciano le distanze con Vitale su punizione procurata dal rientrante Santoruvo. Nel finale Biasi reclama per un rigore apparso abbastanza netto, ma l'arbitro Pezzato lo espelle per doppia ammonizione. Un giro di lancette dopo Aurelio viene atterrato in area, l'arbitro non fischia e Stefani protesta. Terza espulsione per i canarini. La gara termina, tuttavia non si può dire lo stesso delle proteste, infatti, a fine gara l'arbitro espelle anche Ganci (uscito nel corso della gara) e Spazzoni, vice di Sabatini. Clima infuocato al 'Matusa', con i tifosi che, all'esterno della stadio, chiedono di più ad una squadra attrezzata per stazionare nelle zone alte della Prima Divisione e non a metà classifica. Per più di un'ora i sostenitori hanno chiesto spiegazioni a chi di dovere, ma non c'è stato alcun confronto tra dirigenza e tifoseria. Situazione complicata anche in sala stampa, con il solo Sabatini (presentatosi dopo circa un'ora) a rispondere alle numerose domande dei cronisti presenti, in quanto nessun dirigente è venuto a dare lumi sul difficile momento della formazione ciociara.

    FROSINONE

    Il tecnico del Frosinone, Carlo Sabatini: 'Purtroppo non dovevamo incappare in questa sconfitta, in settimana ci siamo preparati per vincere questa partita. Diventa complicatissimo, nonostante l'arbitraggio insufficiente: è un momento in cui è difficile lavorare e trovare soluzioni. Siamo partiti contratti, c'era molta tensione. In dieci contro undici la squadra non mi è dispiaciuta, anzi si è assestata bene in campo. Nel primo tempo abbiamo pressato, poi nella ripresa ci sono stati degli episodi determinanti. Il pareggio sarebbe stato un premio all'impegno dei ragazzi. Qualcosina di buono c'è stato, in una settimana non è che si può pensare di risolvere tutti i problemi. Sono sicuro che in undici contro undici avremmo vinto pur soffrendo molto. Il Bassano ha dimostrato di essere una buona squadra, tanto che ha vinto due settimane fa a Trieste e nell'ultima gara ha pareggiato in casa con lo Spezia. Oggi non ho visto svogliatezza da parte dei giocatori, altrimenti non sarei stato qua. Non so cosa può succedere stasera, da domani bisogna prendere atto della situazione difficilissima e cercare di porre rimedio. Sono preoccupatissimo per Portogruaro per i soliti problemi, a cui si sono aggiunte le numerose squalifiche. Come allenatore non posso pensare di non sentirmi in discussione, ma c'è qualche problema anche nella squadra. La maggior parte delle responsabilità le sento mie. Sicuramente mi aspettavo di più da tutti, compreso me stesso'.

    BASSANO VIRTUS

    Il tecnico del Bassano, Osvaldo Jaconi: 'Vittoria importante perché abbiamo due trasferte di fila, quindi ho detto ai ragazzi che bisogna per forza fare punti. Abbiamo sbagliato la gestione della partita sul risultato di 2-0 perché abbiamo mollato. Dico sempre loro che è meglio stare sul 2-0 che sull'1-0 in quanto siamo una squadra giovane e sbagliamo molto. L'arbitro ha sbagliato tanto da entrambe le parti, vorrei rivedere l'occasione che ha portato alla punizione di Vitale, non sono sicuro che ci fosse fallo su Santoruvo. Per quanto riguarda la situazione del Frosinone dico, scherzando ovviamente, che è bene che saltino gli allenatori, così riusciamo a lavorare tutti'.

    Altre Notizie