Calciomercato.com

  • Frosinone: caccia a chi ha sputato al guardalinee

    Frosinone: caccia a chi ha sputato al guardalinee

    Il Frosinone e la Questura si muovono in stretta collaborazione per individuare quei tifosi che in occasione dell’ultima gara in casa col Chievo si resero protagonisti di atti incivili (sputi) nei confronti di uno degli assistenti del direttore di gara. Per quei fatti il giudice sportivo ha multato la società di 20 mila euro, con relativa diffida. Se questi episodi dovessero ripetersi, i «distinti», sotto cui operava il guardalinee preso di mira dai tifosi di casa, verrebbero chiusi per un turno. 
    Come si legge sulla Gazzetta dello Sport, per l’individuazione dei responsabili si stanno vagliando le immagini registrate dalle telecamere di controllo poste all’interno del Matusa. Il Frosinone si riserva di valutare ogni azione da mettere eventualmente in atto nei confronti di quelle persone che verranno individuate dalle forze di polizia. 

    INCIDENTI - Per quanto riguarda gli incidenti prima della partita col Verona, la Digos ha contestato il reato di radunata sediziosa a 109 tifosi della squadra veneta, con relativa richiesta del Daspo. Quel giorno, inoltre, 7 tifosi veronesi vennero arrestati per rissa, mentre per altri 11 giovani, tra cui anche 2 ciociari, scattò la denuncia a piede libero. 

    Altre Notizie