Calciomercato.com

  • La Juve passa anche a Frosinone

    La Juve passa anche a Frosinone

    Nella 24esima giornata di Serie A, la Juventus vince per 2-0 sul campo del Frosinone, grazie ai gol di Cuadrado e Dybala, centrando al 14esima vittoria consecutiva in questo campionato. In vista del big match di sabato con il Napoli, la squadra di Allegri resta a -2 dai partenopei, vittoriosi per 1-0 sul Carpi. Preoccupano le condizioni di Chiellini, uscito per infortunio nella ripresa della gara del Matusa.  

     
    PRIMO TEMPO - In avvio di primo tempo, l'occasione migliore è per il Frosinone, con Ciofani, che al 13' elude la marcatura di Chiellini e di destro al volo manda la palla di poco a lato della porta difesa da Buffon. Al 18' la Juve ci prova con Alex Sandro, ma il suo sinistro rasoterra è parato agevolmente da Leali. Al 34' ci prova Sturaro, ma il tiro da fuori area del centrocampista della Juve viene respinto dal portiere del Frosinone. Sul finire della prima frazione di gioco, Morata si libera bene, ma giunto a tu per tu con Leali si fa respingere la conclusione da posizione favorevolissima. 

    SECONDO TEMPO - A inizio ripresa la Juve parte più decisa, ma a livello di occasioni non va oltre un debole destro di Cuadrado, parato agevolmente da Leali. Il Frosinone invece ci prova in contropiede, con Ciofani e Tonev. Al 55' è Pogba a rendersi pericoloso, ma il suo sinistro viene deviato in corner dalla difesa ciociara. Al 64' Pogba fallisce una clamorosa occasione dopo una punizione di Dybala, ma l'eventuale rete sarebbe stata comunque invalidata dal fuorigioco segnalato dall'arbitro. Poco dopo invece è un sinistro del neoentrato Pereyra a terminare fuori alla destra di Leali. Al 67' la Juve reclama un rigore per un mani di Blanchard su cross di Dybala, ma la deviazione del giocatore del Frosinone sembra essere con il volto più che con il braccio. Al 72' invece è il palo a dire di no allo stesso Dybala. Passa un minuto e arriva il gol della Juve: su cross di Alex Sandro, ci pensa Cuadrado con un piatto destro a insaccare. Poco dopo il gol la Juve perde Chiellini per infortunio: al suo posto entra Rugani. La squadra di Allegri poi cerca il raddoppio con Pereyra e Cuadrado, ma senza fortuna. Al 91' però tocca al solito Dybala, su assist di Morata, segnare il raddoppio per la Juventus.

     

    Altre Notizie