Calciomercato.com

  • Frosinone-Padova:| Le voci dallo spogliatoio

    Frosinone-Padova:| Le voci dallo spogliatoio

    • Stefano Pantano

    Il Frosinone getta alle ortiche la vittoria facendosi raggiungere allo scadere da un Padova mai domo. Parte bene la squadra di casa, che al 10' passa in vantaggio con Masucci, il quale di testa ribadisce in rete una respinta della traversa su conclusione di Sansone. Seguono altre due opportunità per i ciociari, prima con un colpo di testa di Terranova che impegna Cano e poi con una punizione di Sansone deviata in angolo dall'estremo difensore patavino. Con il passare dei minuti il Frosinone si spegne ed il Padova prende le redini della partita attuando un bel forcing poco prima del riposo. Al 38' El Shaarawi ci prova con un bel destro a giro da fuori area che termina alto, stessa sorte anche per il tiro di Italiano sull'azione successiva. L'assalto ospite prosegue anche nella ripresa, al 48' De Paula colpisce a botta sicura sugli sviluppi di un corner ma Frison è bravo a sventare il pericolo. Al 79' il Padova sfiora la rete con El Shaarawy che, dopo uno scambio con Rabito, prova la conclusione ma Terranova devia quel tanto che basta per mandare la sfera in angolo. Il gol è nell'aria e arriva al primo minuto di recupero: cross dalla destra di Italiano per Rabito, che manda in rete con un preciso colpo di testa. La gara termina senza altre particolari emozioni dopo tre minuti di recupero. A fine partita pesante contestazione dei tifosi ciociari nei confronti della squadra, che staziona all'ultimo posto in classifica assieme alla Triestina.

    FROSINONE

    L'attaccante del Frosinone, Gaetano Masucci: 'Ci dobbiamo credere fino alla fine anche se è difficile. C'è tanto rammarico perché nel primo tempo abbiamo giocato bene. Poi nella ripresa siamo stati penalizzati dai tre cambi forzati, abbiamo dovuto modificare l'assetto e sono passato a giocare a centrocampo. A volte si riesce a vincere soffrendo così, soprattutto nelle ultime partite, purtroppo oggi non ci siamo riusciti. La gara di Pescara e le altre che restano vanno vinte. La prossima partita è in trasferta, ma a questo punto non ha senso parlare di gare in casa o in trasferta, dobbiamo provare a vincerle tutte'.

    PADOVA

    Il centrocampista del Padova, Andrea Rabito: 'Questa è stata una stagione particolare per me, ho perso metà stagione senza mai avere opportunità. Con Dal Canto le cose sono cambiate, ho avuto la possibilità di rimettermi in discussione. Il gol è stata una rivalsa perché con Calori ero stato escluso a priori sin da agosto. Mi avevano proposto di andare via ma ho preferito rimanere per giocarmi le mie possibilità. Con l'arrivo di Dal Canto mi sono ripreso, ho recuperato l'entusiasmo ed ho avuto modo di prendermi una rivincita. Il merito di Dal Canto è stato quello di aver rimesso i giocatori al posto giusto. Voglio lanciare un messaggio a tutti coloro che sono tagliati fuori e che non hanno la possibilità di mostrare il proprio valore: non devono mollare mai, perché l'opportunità arriva come successo a me con Dal Canto'.

    Altre Notizie