Calciomercato.com

  • Frosinone-Pescara:| Le voci dallo spogliatoio

    Frosinone-Pescara:| Le voci dallo spogliatoio

    • Stefano Pantano

    Termina in parità il recupero della sedicesima giornata tra Frosinone e Pescara, sospesa a fine primo tempo il 20 novembre scorso a causa dell'impraticabilità del campo. In avvio è il Pescara a cercare la rete con Sansovini, che scatta sul filo del fuorigioco ma angola troppo la conclusione. Sul ribaltamento di fronte il Frosinone passa: lancio lungo per Sansone che dal limite dell'area lascia partire un sinistro a giro che non lascia scampo a Pinna. I padroni di casa tentano di chiudere la partita prima con un pallonetto di Lodi e poi con un destro dalla distanza di Bottone. Il Pescara però riesce a trovare il pareggio con il neo entrato Maniero, che mette lo zampino sul tiro-cross dalla destra di Gessa. Alla mezz'ora occasione per i ciociari con un colpo di testa di Terranova su calcio di punizione di Lodi dalla sinistra. La gara termina senza ulteriori emozioni dopo tre minuti di recupero.

    FROSINONE

    Il centrocampista del Frosinone, Gianluca Sansone: 'Il cambio è stata una scelta del mister, ha pensato di mettere un altro giocatore valido. La fatica si fa sentire su questo campo, l'abbiamo visto tutti, come era pesante per noi lo era anche per il Pescara. Penso che non siamo andati nel pallone, loro sono stati pericolosi solo su calci piazzati e mai palla a terra. Sicuramente c'è qualcosa a livello mentale che ci blocca. Dobbiamo sbloccarci con una vittoria. Il problema è che non riusciamo a mantenere il vantaggio fino alla fine. Sta diventando un'ossessione questa ricerca della vittoria. A livello personale sono soddisfatto, questo è il mio quinto gol ma preferire segnare di meno e vincere qualche partita in più. Ora dobbiamo soltanto guardare avanti'.

    PESCARA

    Il difensore del Pescara, Andrea Mengoni: 'Oggi è andata abbastanza bene a parte i primi tre minuti quando abbiamo preso gol da Sansone. Appena manca lo spirito che abbiamo avuto a Portogruaro andiamo in difficoltà. Ogni volta che riusciamo a trovarlo abbiamo qualcosa in più. Il nostro limite forse è la concentrazione, ma quando c'è dimostriamo di essere una grande squadra. Sono contento perché dietro giocavamo con tre elementi giovani, sono stati bravi Del Prete, Alcibiade e soprattutto Capuano che è un ottimo giocatore, deve continuare così. Oggi è stato importante fare un punto anche per come si era messa la partita'.

    Altre Notizie