Calciomercato.com

  • Frosinone-Piacenza:| Le voci dallo spogliatoio

    Frosinone-Piacenza:| Le voci dallo spogliatoio

    • Stefano Pantano

    Frosinone e Piacenza si affrontano al 'Matusa' in un vero e proprio scontro salvezza, ma nessuna delle due squadre riesce a prevalere e la gara si conclude in parità. La formazione di casa parte subito forte e al 10' passa in vantaggio: Santoruvo riceve palla da Bottone e serve in appoggio Lodi che trafigge Cassano con un magnifico sinistro a giro da fuori area. Il Piacenza prova a reagire con Marchi, assistito da Bianchi, che impegna tre volte consecutivamente Frison, ma il neo acquisto canarino è bravissimo a respingere le offensive avversarie. Minuto 42', Basso serve Lodi sulla sinistra, ma l'ex Udinese angola troppo la conclusione e la sfera termina a lato. Proprio sul finire di frazione gli emiliani trovano il pareggio con Anaclerio, abile a sfruttare una sponda di testa di Gervasoni. La ripresa inizia con il Piacenza di nuovo pericoloso con una punizione di Guzman, deviata in angolo dalla barriera. Alla mezz'ora ancora due occasioni per gli ospiti ma Frison è insuperabile e dice no alle conclusioni di Marchi e Guzman. A dieci minuti dal termine il Frosinone ha la possibilità di portarsi avanti con Lodi, la cui punizione si infrange contro il palo. Minuto 87', espulso Catacchini tra le fila ciociare in seguito ad un fallo di reazione su Sbaffo. Brivido finale per il Frosinone quando Cofie non riesce a sfruttare un gran assist di Graffiedi mandando alto da buona posizione. La gara termina dopo quattro minuti di recupero. Ora il Frosinone occupa l'ultimo posto solitario in classifica, mentre il Piacenza staziona sempre in quintultima posizione.

    FROSINONE

    Il portiere del Frosinone, Alberto Frison: 'Ho fatto il mio mestiere oggi, questo dovevo fare. Ho cercato di farmi trovare pronto e di dare una mano alla squadra. Ho visto lo spirito giusto in tutti i reparti. Abbiamo conquistato un punto, dobbiamo continuare così. Sono contento del mio esordio e orgoglioso per i cori dei tifosi nei miei confronti. La squadra mi sembra buona, ci sono grandi giocatori che hanno esperienza sia in serie B che in serie A. Se affrontiamo le partite con questo spirito, possiamo salvarci. Speriamo lunedì prossimo di poter mandare a casa l'Atalanta a bocca asciutta. Oggi abbiamo concesso un po' agli avversari, ma li abbiamo anche messi in difficoltà, penso ci sia stato un giusto equilibrio'.

    PIACENZA

    Il tecnico del Piacenza, Armando Madonna: 'C'è tanta delusione, non ho ancora riordinato le idee dopo la partita ma sono deluso perché abbiamo avuto tante occasioni e le abbiamo sprecate. Nelle ultime due partite Cassano non ha subito tiri in porta ma abbiamo preso comunque gol. Oggi Frison è stato bravissimo, ma in alcune occasioni il portiere non andava messo in condizione di poter parare i tiri. Non me la prendo con i nostri attaccanti che hanno svolto in ogni caso un ottimo lavoro. Dobbiamo cambiare la determinazione perché il risultato è quello che conta, non le dieci occasioni avute. Tutti hanno giocato bene, la prestazione è stata bellissima, ma servono punti. Ho visto un'ottima mentalità, tuttavia sono deluso dal risultato'.

    Altre Notizie