Calciomercato.com

  • Frosinone-Torino:| Le voci dallo spogliatoio
Frosinone-Torino:| Le voci dallo spogliatoio

Frosinone-Torino:| Le voci dallo spogliatoio

  • Stefano Pantano

Il Frosinone vince di misura sul Torino costringendo la formazione granata al quarto ko consecutivo: decide la gara una rete di Biasi al 54'. La squadra di casa si rende subito pericolosa al 6' con una girata di Bottone di poco a lato sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Risponde il Toro al 10' con una bella triangolazione tra Pagano, Bianchi e Antenucci con quest'ultimo che spedisce a lato da ottima posizione. I pericoli maggiori per la retroguardia ciociara arrivano dalla destra dove Pagano si inserisce bene e al 32' serve ottimamente in mezzo Bianchi che di testa non inquadra la porta. Nella ripresa i laziali vanno vicini al gol con un gran sinistro di Sansone che Rubinho devia in angolo. Passano due minuti e il Frosinone passa in vantaggio: angolo di Sansone, si accende una mischia in area, a risolverla ci pensa il difensore Biasi che deposita in rete con un preciso mancino a fil di palo. I granata hanno l'occasione di pareggiare al 63' quando, su cross dalla destra di Lazarevic, Bianchi sbaglia un gol già fatto facendosi ipnotizzare da Frison. Il Torino tenta un disperato forcing finale, ma in due circostanze il bomber Bianchi non riesce a centrare la porta da posizione ravvicinata.

FROSINONE

Il difensore del Frosinone, Fabio Catacchini: 'Vittoria importante soprattutto per il morale, dopo la buona prestazione con l'AlbinoLeffe non ci siamo ripetuti a Modena dove siamo stati inesistenti. Oggi è stata una partita difficile, entrambe le squadre avevano paura di farsi male, si affrontavano due bestie ferite. Questa vittoria è meritata e ci dà tanto morale. Sappiamo che noi venivamo da una sconfitta netta e dovevamo riprenderci subito, mentre loro sono una grande squadra ma stavano peggio psicologicamente. Eravamo convinti che potevamo fare gol in qualsiasi momento soprattutto nel secondo tempo. L'errore da non fare adesso è quello fatto dopo la partita con l'AlbinoLeffe, ovvero non dobbiamo aspettare troppo l'avversario come successo a Modena. Andiamo a Trieste per vincere, non dobbiamo essere timorosi. Dobbiamo guardare sempre la classifica ed evitare di rilassarci stando sempre attenti e cercando di far punti soprattutto al Comunale'.

TORINO

Il tecnico del Torino, Giuseppe Papadopulo: 'Non è una disfatta, lasciamo stare la classifica. Vedo che nessuno fugge, ci stanno aspettando, chissà fino a quando, ci dobbiamo dare una mossa. Dobbiamo migliorare perché con sei occasioni da gol non si può non segnare. Credo che oggi sia mancata quella cattiveria sportiva che serve sempre. Oggi avevamo di fronte una squadra che si giocava una partita importante e sono stati molto attenti in difesa. Noi cercavamo varchi, ne abbiamo avuti due-tre sulla destra ma non siamo riusciti a concretizzare come nell'occasione capitata ad Antenucci a porta quasi sguarnita. Ha vinto la squadra che ha sfruttato mezza palla, se non abbiamo fatto molto è dipeso dalle capacità che ha riversato in campo il Frosinone. Nel computo delle occasioni vere, solo con Bianchi ne abbiamo avute tre che potevano cambiare la partita. Nel calcio se vuoi vincere le partite, devi monetizzare le occasioni a disposizione'.

Altre Notizie