Calciomercato.com

  • Frosinone-Vicenza:| Le voci dallo spogliatoio

    Frosinone-Vicenza:| Le voci dallo spogliatoio

    • Stefano Pantano

    Colpo di coda del Frosinone che travolge 4-0 un Vicenza ormai pago della propria posizione di classifica e torna a sperare quantomeno in un posto nei play-out. Partono subito forte i padroni di casa che al 10' passano con Santoruvo che insacca con un preciso colpo di testa su punizione di Sansone. Al 22' Masucci sfiora il raddoppio con una girata di poco fuori su invito dalla destra di Catacchini. Il Vicenza tenta una timida reazione con Tulli che in due occasioni impegna Frison dalla distanza. Al 53' i ciociari raddoppiano con una potente e precisa punizione dai trenta metri di Terranova, che nell'esultare battibecca con il pubblico venendo sostituito pochi minuti più tardi in seguito alla sonora contestazione da parte della Curva Nord giallo-azzurra. Equivoco chiarito poi a fine partita dal difensore canarino, che si è scusato con i propri supporters. Passano due minuti ed il Vicenza si fa vivo dalle parti di Frison con il solito Tulli che tenta un tiro dalla distanza senza molto successo. Al 66' Botta atterra in area Sansone e l'arbitro Velotto concede il penalty: dal dischetto va lo stesso Sansone che insacca. Sempre Sansone sigla il poker frusinate con un sinistro a giro dopo una bella triangolazione con Minelli sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

    FROSINONE

    L'attaccante del Frosinone, Gianluca Sansone: 'Sinceramente non mi aspettavo di arrivare a nove gol in stagione. La speranza non è mai mancata però guardavamo sempre la classifica, la sconfitta di Ascoli è stata pesante. Oggi giocavamo consapevoli che i giochi non erano chiusi, non avevamo niente da perdere e questo ci ha agevolato. Nelle altre partite la mente era sempre rivolta alla classifica o agli altri campi, mentre oggi non è stato così'.

    VICENZA

    Il tecnico del Vicenza, Rolando Maran: 'Questa è una partita da ricordare perché non dobbiamo farne di altre così. Il Frosinone ha giocato sin dall'inizio per metterci sotto, mentre noi dal punto di vista comportamentale siamo stati nulli. Non siamo riusciti a reagire, eppure di motivazioni per fare bene ne avevamo ma stiamo attraversando un momento di difficoltà da cui dobbiamo venir fuori. Bisogna reagire anche se è un momento particolarmente difficile'.

    Altre Notizie