Calciomercato.com

  • Frosinonemania: al via l’era Marino

    Frosinonemania: al via l’era Marino

    • Stefano Pantano
    Con la conferenza stampa di mercoledì ha preso ufficialmente il via l’era Marino. Il tecnico siciliano si è legato al Frosinone con un contratto annuale che si rinnoverà in automatico se la squadra arriverà tra le prime undici nel prossimo torneo di Serie B. La formazione ciociara si candida a disputare un campionato da protagonista per tentare la risalita in A. Il nuovo allenatore canarino è apparso molto motivato e determinato a fare bene in questa nuova avventura. Il primo compito di Marino sarà quello di ricreare entusiasmo all’interno di un gruppo che viene comunque da una retrocessione. Gruppo che è stato l’arma in più dei giallazzurri in questi anni e che avrà modo di cementarsi nel corso del raduno a San Donato Val di Comino.

    In occasione della presentazione di mister Marino e del lancio della campagna abbonamenti, il presidente Maurizio Stirpe si è soffermato anche sulla vicenda stadio. L’obiettivo è quello di completare l’impianto in zona Casaleno per dicembre di quest’anno, massimo gennaio-febbraio 2017, così da potervi disputare il girone di ritorno. Come dichiarato dal numero uno giallazzurro, il club ha chiesto alla Lega di disputare la prima giornata in casa e l’ultima del girone d’andata fuori in modo da avere i tempi tecnici per spostare le varie attrezzature dal “Matusa” al “Benito Stirpe”. Il nuovo stadio sarà interamente coperto e – dopo lo “Juventus Stadium” e la “Dacia Arena” – sarà il terzo impianto di nuova generazione costruito in Italia.

    Il presidente Stirpe ha fatto anche il punto sul mercato, sottolineando che finora non sono pervenute richieste ufficiali per i gioielli canarini. Il patron ciociaro ha dichiarato che la società è alla ricerca di “un portiere, due difensori e un attaccante, preferibilmente esterno”. Per la porta la priorità resta Bardi, con l’Inter però andrà intavolata una trattativa per un prestito con diritto di riscatto e non secco come avvenuto a gennaio. Uno dei difensori potrebbe essere Pryyma, anche qui ci sarà da raggiungere l’intesa con il Torino. La volontà dei due giocatori è quella di tornare in Ciociaria, discorso diverso invece per il terzino sinistro Pavlovic. Il Frosinone ha raggiunto l’accordo con il Grasshopper, ma il giocatore per il momento preferisce aspettare una chiamata dalla Serie A. Staremo a vedere quali sviluppi ci saranno nei prossimi giorni, quel che è certo è che chi vestirà la maglia dovrà essere motivato perché “il Frosinone non è la ruota di scorta di nessuno”. Parola di Maurizio Stirpe.
     

    Altre Notizie