Calciomercato.com

  • Frosinonemania: al via la linea Verde
Frosinonemania: al via la linea Verde

Frosinonemania: al via la linea Verde

Ci siamo, oggi apre ufficialmente la sessione estiva del calciomercato. Dopo le mille voci circolate, finalmente si comincia a fare sul serio. Da buona neopromossa, il Frosinone non farà spese folli, ma agirà in maniera intelligente puntellando ogni reparto con acquisti mirati. Come ha più volte ribadito il direttore sportivo Giannitti, i nuovi arrivi dovranno essere giovani, ma con già qualche presenza nel massimo campionato. In quest'ottica va visto dunque l'ingaggio di Daniele Verde dalla Roma, per il quale manca soltanto l'annuncio.

L'esterno offensivo classe '96 si è messo in mostra nella seconda parte dell'ultima stagione conquistando la fiducia di Rudi Garcia. I due assist contro il Cagliari l'hanno fatto salire alla ribalta come il nuovo "craque" del calcio italiano. Il fantasista tutto mancino ha l'occasione di consacrarsi in Ciociaria, dove troverà un allenatore, Roberto Stellone, che lo stima molto. Il tecnico giallazzurro ha dimostrato di saper valorizzare al meglio i talenti, basti pensare ai vari Paganini, Gori e Gucher. Verde non ci ha pensato su due volte ed è pronto a dire di sì alla squadra ciociara.

Nella Roma è stato impiegato come esterno d'attacco nel 4-3-3, mentre in giallazzurro dovrà adattarsi al 4-4-2, che, ad onor del vero, assomiglia più a un "venturiano" 4-2-4. Gli esterni di centrocampo rivestono un ruolo fondamentale nel gioco di Stellone, che è stato fondamentale nell'esplosione di Carlini, Soddimo e ovviamente Paganini. Per questo, Daniele, puoi stare tranquillo: ti troverai bene a Frosinone!

Altre Notizie