Calciomercato.com

  • Frosinonemania: con il Genoa vietato sbagliare
Frosinonemania: con il Genoa vietato sbagliare

Frosinonemania: con il Genoa vietato sbagliare

La partita del "Franchi" rappresenta senza alcun dubbio la peggior prestazione fornita dal Frosinone quest'anno. Per quarantacinque minuti la squadra di Stellone è stata in balia di quella di Sousa, subendo un passivo pesantissimo. Nella ripresa i viola hanno tirato i remi in barca, evitando di affondare e rendere il risultato ancora più largo. Il gol di Frara nel finale serve solo alle statistiche, i giallazzurri hanno fatto un grosso passo indietro rispetto alle ultime uscite e dovranno rifarsi al più presto.

Prosegue il mal di trasferta che ora comincia a complicare non poco la classifica. Il Bologna ha recuperato tre lunghezze e si è portato a un solo punto dai ciociari. Adesso diventa fondamentale centrare la vittoria domenica contro il Genoa per evitare di venire risucchiati nella zona rossa della classifica. Il turnover a Firenze, come a Udine, non ha pagato e mister Stellone manderà dunque in campo l'undici migliore. A partire dalla mediana con Gucher che tornerà a far coppia con Chibsah e proverà a festeggiare nel migliore dei modi la convocazione con la nazionale austriaca.

Il club giallazzurro è atteso da un mese di fuoco in cui affronterà, oltre al Grifone prima della sosta, anche l'Inter alla Scala del Calcio e, tra le mura amiche, le veronesi Chievo e Hellas. L'anno solare sarà chiuso poi dalla trasferta di Palermo e dallo scontro interno con il Milan. Quattro partite in casa che possono decidere le sorti dei canarini. Domenica con i rossoblù è un appuntamento da non fallire e la squadra di Stellone farà leva sul fattore "Matusa" per ottenere il quarto successo casalingo di fila.

Altre Notizie