Calciomercato.com

  • Frosinonemania: gruppo da ritrovare e rinforzare

    Frosinonemania: gruppo da ritrovare e rinforzare

    A Torino è arrivata la seconda sconfitta di fila, la quinta nelle sei partite disputate tra dicembre e gennaio. Altri quattro gol incassati che portano a 45 il computo totale delle reti subite, 19 delle quali nelle ultime cinque gare. Numeri davvero impietosi per il Frosinone che, in caso di vittoria del Carpi contro la Sampdoria, si ritroverebbe in penultima posizione e che rischia di perdere ulteriore terreno dalla zona salvezza, visto che Genoa e Palermo si affronteranno fra poco a Marassi. L'ennesimo passivo pesante ha spazientito anche gli oltre cento tifosi giunti dalla Ciociaria che al termine della sfida dell'Olimpico hanno contestato la squadra. I sostenitori giallazzurri hanno chiesto spiegazioni ai propri giocatori, arrivando anche a rifiutare le maglie offertegli. Un segnale forte da parte della tifoseria che continua a sostenere il gruppo, ma che non accetta queste umiliazioni.

    La partita di ieri è stata costellata dai soliti errori individuali, che alla prima occasione portano a subire gol. La mancanza di un punto di riferimento al centro della difesa come Diakité si è sentita. Non convocato per un presunto problema al tendine d'Achille, il franco-senegalese sembra vicinissimo all'approdo alla Sampdoria. L'acceso diverbio tra giocatore e allenatore dopo il ko con il Napoli, pur essendo stato smentito da Stellone nella conferenza pre-partita, ha incrinato ulteriormente il rapporto fra i due. A Torino era assente anche Chibsah, ufficialmente a causa della febbre, ma che sembra non aver gradito il mancato impiego dal primo minuto domenica scorsa. Quando i risultati non arrivano, è più facile che vengano fuori i malumori. I tifosi meritano rispetto e ogni tesserato, da buon professionista, deve fare il bene della propria squadra, sempre e comunque.

    Il summit in programma nelle prossime ore diventa fondamentale per il futuro prossimo del Frosinone. È innegabile che la squadra abbia bisogno di rinforzi validi, almeno uno per reparto, ma è pur vero che questo organico è lo stesso che ha ottenuto un punto in casa di Juventus e Sassuolo o che ha battuto formazioni di livello come Empoli e Sampdoria. Sta venendo a mancare quello spirito di sacrificio e quella cattiveria agonistica che hanno fatto le fortune del club ciociaro negli ultimi anni. È necessaria un'approfondita riflessione da parte di tutti - società, staff tecnico e giocatori - perché le responsabilità non sono mai da una sola parte.
     

    Altre Notizie