Calciomercato.com

  • Frosinonemania: il mosaico è quasi completo
Frosinonemania: il mosaico è quasi completo

Frosinonemania: il mosaico è quasi completo

Leali, Rosi, Diakité, Chibsah e Verde: sono questi i primi cinque acquisti del Frosinone versione 2015/2016. Innesti mirati per rafforzare un organico che ha brillato in Serie B, ma che dovrà farsi trovare pronto anche per il massimo campionato. Non saranno gli unici arrivi, perché la società ciociara ha raggiunto l’accordo con il Grasshoppers per l’ingaggio del difensore mancino Daniel Pavlovic ed è ancora alla ricerca di una punta di livello da affiancare ai confermati Daniel Ciofani, Dionisi e Lupoli. Accantonata la pista Cop, passato intanto al Malaga, il direttore sportivo Giannitti si guarda intorno per trovare il rinforzo giusto per l'undici canarino.

Leali contenderà il posto di portiere titolare a Zappino, con Pigliacelli che però non starà di certo a guardare e proverà a ritagliarsi il suo spazio. Rosi, invece, troverà Matteo Ciofani e Zanon per il ruolo di terzino destro, anche se quest'ultimo potrebbe essere ceduto. Diakité formerà la coppia centrale di difesa con Blanchard, attenzione però a Russo e Bertoncini che lavoreranno sodo per conquistarsi una maglia da titolare. Il ghanese Chibsah tenterà di scalzare il talento ciociaro Gori, che con Gucher ha formato una linea mediana eccellente in B. Verde, infine, si giocherà il posto con Carlini, Paganini e Soddimo, tutti e tre fondamentali per la conquista della A e, dunque, non sarà affatto facile spodestarli.

La società giallazzurra ha mantenuto l’intelaiatura della scorsa stagione, rispedendo al mittente tutte le offerte per i propri gioielli. Questo non può che far felice mister Stellone che da domani nel ritiro di San Donato Val di Comino potrà contare su un organico pressoché definitivo. Con Pavlovic in arrivo, l'ultimo tassello per finire il mosaico sarà quello dell’attaccante. Per una compagine che dovrà lottare per la salvezza è di fondamentale importanza iniziare il ritiro con la rosa già al completo. Il tecnico classe '77 avrà così tutto il tempo per far apprendere gli schemi ai nuovi, dettaglio rivelatosi decisivo nel trionfale campionato di B.
 

Altre Notizie