Calciomercato.com

  • Frosinonemania: la carica degli esordienti

    Frosinonemania: la carica degli esordienti

    Tra meno di quarantotto ore il Frosinone farà il suo esordio assoluto in Serie A. La sfida con il Torino si preannuncia ricca di gol ed emozioni visto il calcio offensivo praticato dalle due compagini. Il club giallazzurro si prepara ad affrontare il massimo campionato con un organico composto in maggioranza da esordienti. Sono ben 15 i calciatori a non aver ancora raccolto presenze in A che fanno del team ciociaro quello meno esperto della categoria. E il Torino? Nessun esordiente per i granata di Ventura che può contare su una rosa di giocatori navigati che da tempo calcano i campi della Serie A.

    Sarà una gara particolare per il tecnico canarino Roberto Stellone che dal 2005 al 2009 ha collezionato con il club torinista 113 presenze condite da 16 reti. Il Torino per la terza volta scenderà al "Matusa" e nei due precedenti incontri datati 26 settembre 2009 e 19 marzo 2011 ha raccolto rispettivamente un pareggio per 2-2 e una sconfitta per 1-0. L'undici di Ventura si presenta in Ciociaria con una squadra parecchio rinforzata rispetto allo scorso anno. Pur avendo perso Darmian, il presidente Cairo ha messo a disposizione del tecnico giocatori di valore, come Zappacosta, Avelar, Acquah, Baselli, Obi (attualmente infortunato) e, ultimo acquisto in ordine di tempo, Belotti.

    Con ogni probabilità, invece, il Frosinone si schiererà con una squadra che per otto undicesimi dovrebbe ricalcare quella che ha conquistato la promozione in massima serie. Lo stadio sarà stracolmo di tifosi giallazzurri che hanno sottoscritto tutti i 7mila abbonamenti messi in vendita dalla società. Sarà compito loro sostenere la squadra e dare la carica necessaria per far valere il fattore campo che lo scorso anno ha fruttato ben 48 punti sui 63 a disposizione e confermare la tradizione che "al Matusa non si passa".
     

    Altre Notizie