Calciomercato.com

  • Frosinonemania: la strada è quella giusta

    Frosinonemania: la strada è quella giusta

    Paganini e Dionisi hanno firmato la seconda vittoria di fila al "Matusa" del Frosinone contro una Sampdoria incerottata, ma pur sempre ricca di qualità. Soriano, Muriel, Cassano e il grande ex Eder non sono riusciti infatti a scalfire l'arcigna difesa ciociara. La squadra di Stellone è scesa in campo con sei calciatori su undici reduci dalla promozione dalla Lega Pro di due stagioni fa. Blanchard, Crivello, Gucher, Soddimo, Paganini e Daniel Ciofani hanno dimostrato di poter dire la loro anche in un torneo ostico come la Serie A.

    I giallazzurri hanno saputo soffrire nelle fasi iniziali della gara, quando gli avanti blucerchiati hanno creato parecchi grattacapi dalle parte di Leali. La formazione canarina è però riuscita a trovare le giuste contromisure e nella ripresa ha tirato fuori una prestazione eccellente. A partire dall'uno-due tra il 53' e il 55' che ha portato ai gol di Paganini e Dionisi, proseguendo poi con le occasioni capitate sui piedi di Soddimo e Ciofani. Il Frosinone ha mostrato la grinta e le qualità che l'hanno contraddistinto nella scorsa stagione, ottenendo un successo importantissimo per la classifica e per il morale.

    Nella sfida persa con la Lazio la squadra è stata imprecisa sotto porta, mentre ieri si è vista all'opera una squadra cinica e spietata. I tre punti ottenuti con la Samp rilanciano i ciociari che ora proveranno a confermarsi in quel di Udine. Il club friulano è un avversario temibile e va affrontato con attenzione. Il Frosinone visto ieri, però, fa ben sperare i propri tifosi. La lotta salvezza è ardua, ma i mezzi per centrare l'obiettivo ci sono tutti.

    Altre Notizie