Calciomercato.com

  • Frosinonemania: meno complimenti, più punti

    Frosinonemania: meno complimenti, più punti

    Archiviata la sosta, si riparte finalmente con il campionato. Il Frosinone riceverà domenica la visita della Sampdoria dell'amato ex Eder e del ciociaro doc Palombo. L'italo-brasiliano ha lasciato un bellissimo ricordo nei tifosi ciociari che di sicuro lo saluteranno con affetto prima e dopo la gara. C'è infatti una partita da giocare e da vincere, perché i complimenti per le prestazioni contro la Roma o la Lazio fanno piacere, ma non portano punti.

    Il penultimo posto a quota quattro insieme all'Hellas Verona non può far dormire sonni tranquilli alla squadra giallazzurra. La formazione di mister Stellone deve costruire la salvezza tra le mura amiche e l'occasione con una Samp rimaneggiata viste le assenze è davvero ghiotta. L'allenatore canarino spera di recuperare il perno difensivo Diakité, ma il Bertoncini visto all'opera all'Olimpico fornisce comunque buone garanzie. Per il resto sarà in campo l'undici tipo, con il solo ballottaggio in attacco Dionisi-Castillo da sbrogliare.

    Il reparto avanzato è stato messo sotto accusa in queste settimane e con i doriani avrà l'opportunità per invertire la tendenza. La sfida di domenica è fondamentale, sia per la classifica che per il morale. Il Frosinone non vuole essere una simpatica comparsa in Serie A, ma ha l'obiettivo di lottare fino alla fine per restarci. Tre punti rilancerebbero parecchio i frusinati che, dopo l'ultimo successo interno con l'Empoli, sperano di far valere ancora il fattore "Matusa", decisivo nella promozione ottenuta la passata stagione.

    Altre Notizie