Calciomercato.com

  • Frosinonemania: tre mosse per la salvezza

    Frosinonemania: tre mosse per la salvezza

    Lo scialbo pareggio a reti bianche contro l'Atalanta consente al Frosinone di muovere un pochino la classifica. Un punto comunque importante soprattutto perché i giallazzurri hanno mantenuto la porta inviolata a distanza di oltre tre mesi dall'ultima volta. La gara del "Matusa" non ha riservato grandi emozioni, le due formazioni hanno preferito non farsi male evitando di scoprirsi troppo. I canarini hanno mostrato una buona tenuta difensiva e questo fa ben sperare per il prosieguo del campionato. La zona salvezza è lontana cinque lunghezze e a fine giornata questo divario potrebbe aumentare ulteriormente. La sfida con gli orobici ha messo in mostra alcune lacune della rosa, falcidiata per l'occasione anche da diverse assenze pesanti.

    Per puntare con decisione alla salvezza occorrono tre mosse. La prima è il reintegro di Modibo Diakité, fuori nelle ultime due gare "ufficialmente" per un problema al tendine d'Achille. Il centrale classe '87 era ad un passo dall'addio, ma nelle ultime ore sembra essersi aperto uno spiraglio per la sua permanenza in Ciociaria. Nonostante le ultime prestazioni poco brillanti, il francese è un elemento fondamentale vista la sua grande esperienza e le ottime qualità difensive. Passiamo alla seconda azione: l'ingaggio di un centrocampista di qualità. La squadra giallazzurra ha faticato non poco in mediana contro l'Atalanta, Gori, Chibsah e Sammarco hanno fatto legna ma al momento di impostare è mancato ordine nelle giocate. Con Gucher che non ha ancora ritrovato lo smalto dello scorso campionato, l'arrivo di un regista potrebbe agevolare le geometrie della squadra in fase di possesso e impostazione del gioco.

    Oltre che di un centrocampista, il club ciociaro avrebbe bisogno di un innesto di valore nel reparto avanzato da affiancare a Federico Dionisi. Il nome giusto potrebbe essere quello di Floro Flores, che però è richiesto anche dal Genoa. Il suo è l'identikit ideale dell'attaccante in grado di far compiere il salto di qualità al Frosinone. La società ha investito tanto e bene in questi anni, centrando un'inaspettata quanto meritata promozione in Serie A. La salvezza non è un miraggio, ma per ottenerla è necessario un altro sforzo economico. Soltanto così il sogno di una permanenza nel gotha del calcio italiano potrebbe diventare realtà.
     

    Altre Notizie