Calciomercato.com

  • Gabbiadini, Eder, Djordjevic e Paloschi, a gennaio via al valzer degli attaccanti

    Gabbiadini, Eder, Djordjevic e Paloschi, a gennaio via al valzer degli attaccanti

    La cessione di Leonardo Pavoletti al Napoli sarà solo la prima tessera di un grande domino di mercato che coinvolgerà tantissime squadre di Serie A. Il valzer delle prime punte è pronto a prendere il via anche questo gennaio con tante realtà che sono alla ricerca di una prima punta di peso che possa rinforzare il reparto e garantire i gol necessari a raddrizzare, confermare o ribaltare i risultati ottenuti nella prima parte di stagione.

    IL VALZER PARTE DA GENOA - Tutto parte dall'asse di mercato Genoa-Napoli perchè l'approdo di Pavoletti alla corte di Maurizio Sarri apre due fronti importantissimi di mercato. La prima riguarda il futuro di Manolo Gabbiadini, sempre più distante dal club partenopeo e corteggiato da Southampton, Wolfsburg ma anche Fiorentina, alle prese con le offerte dalla Cina per Nikola Kalinic. La seconda riguarda l'attacco del Genoa che, perso il proprio alfiere principale, non potrà concludere la stagione con il solo Giovanni Simeone in attacco.

    DJORDJEVIC E PALOSCHI - Il Genoa sta sondando il mercato degli attaccanti scontenti e resta in bilico fra Alberto Paloschi, raramente utilizzato dall'Atalanta e Filip Djordjevic in crisi con la Lazio. Proprio Paloschi può essere il sostituto di Djordjevic alla Lazio, ma sulla punta ex-Atalanta c'è anche l'interesse del Chievo e del Pescara che dovrà provare ad acquistare due prime punte dato il sempre più probabile rientro all'Inter di Rey Manaj. Il Pescara sta seguendo anche Alberto Gilardino anche lui in difficoltà ad Empoli.

    PINILLA IN MESSICO - Il futuro di Paloschi non è però l'unica preoccupazione per l'attacco dell'Atalanta dato che anche Mauricio Pinilla è candidato a lasciare la società bergamasca. Per lui si allontanano le sirene della Serie A (Genoa e Bologna lo hanno cercato) e si avvicina un futuro all'estero, in Messico al Veracruz.
     
     

    Últimos días de descanso con mi @gissepaz y nos vamos a disfrutar de nuestra nueva aventura

    Una foto pubblicata da Mauricio Pinilla (@pinigol9) in data:


    EDER E GABIGOL? - Pescara, Cagliari e Sassuolo sono i tre club italiani che hanno pensato al prestito di Gabigol a gennaio, ma l'attaccante dell'Inter è destinato a restare in nerazzurro nonostante le richieste di club brasiliani e spagnoli. Chi può lasciare l'Inter è invece Eder. L'attaccante italo-brasiliano può volare in Cina al Jiangsu Suning, ma può anche rivelarsi un'interessante carta che l'Inter potrà giocarsi sul mercato. Il Sassuolo,  in particolare, rischia di perdere Gregoire Defrel (che piace alla Roma) e allora l'Inter proverà ad inserire il cartellino di Eder in una trattativa che possa portare ad un vantaggio nella trattativa con Acerbi e Berardi.

    Altre Notizie