Calciomercato.com

  • Gabbiadini sul mercato: avvisata l'Inter

    Gabbiadini sul mercato: avvisata l'Inter

    • Fabrizio Romano

    Solo offerte folli. Questo è il diktat per chi vuole presentarsi al tavolo del Napoli e chiedere Manolo Gabbiadini, ritenuto intoccabile dalla società e preziosissimo da Maurizio Sarri. Con una postilla: non è incedibile, se dovesse arrivare la proposta giusta. Ovvero alta, altissima, da almeno 25 milioni di euro nell’ordine di idee del Napoli che non vuole rischiare di privarsi a malincuore di un talento come Gabbiadini solo perché momentaneamente chiuso in una squadra che gira a meraviglia. Un messaggio chiaro arrivato anche a chi ha chiesto al ds Giuntoli quell’attaccante che ha sempre tantissimo mercato. 

    OFFERTE RIFIUTATE - In questi giorni, emissari per conto dello Swansea hanno offerto fino a 22 milioni di euro al Napoli per portare Gabbiadini in Premier League. Non sono bastati a far vacillare il club, neanche Manolo è rimasto particolarmente esaltato dall’eventuale destinazione. Un sondaggio l’ha fatto anche il Crystal Palace, dalla Bundesliga il Borussia Dortmund lo ha richiesto in prestito con l’idea di inserire una clausola di riscatto; ipotesi improponibile per il Napoli, che ha rifiutato con fermezza anche questo tipo di discorso. Un muro alto e chiaro per chi vuole Gabbiadini. Eventualmente, il suo sostituto sarebbe Ciro Immobile nelle idee di Giuntoli. Ma la cessione di Manolo richiedere una grossa offerta. 

    QUELL’INTER SFIORATA - Un segnale netto – quello del Napoli – arrivato anche all’Inter. Perché Roberto Mancini quest’estate lo aveva inserito tra i suoi obiettivi prioritari: voleva Gabbiadini già al Galatasaray, non ci fu nulla da fare. Ad agosto scorso, prima di chiudere per Ljajic, l’Inter ha provato a prenderlo con un’offerta da oltre 20 milioni e Ghoulam inserito nel dialogo. Niente da fare. Adesso poteva tornare di moda, ma i 25 milioni richiesti dal Napoli sono troppi anche perché l’Inter crede in Ljajic e sta già ragionando su come gestirne il riscatto dalla Roma. Intanto, Gabbiadini non si muove se non per almeno 25 milioni. Tutti avvisati. 

    Altre Notizie