Calciomercato.com

  • Juventus: svelato il futuro di Gabbiadini

    Juventus: svelato il futuro di Gabbiadini

    • Davide Russo de Cerame
    La Sampdoria ha deciso: Manolo Gabbiadini, attaccante in comproprietà con la Juventus, farà ritorno in bianconero. La dirigenza blucerchiata infatti ha già trovato l'attaccante per la prossima stagione: si tratta del giovane Jacopo Manconi, classe '94 del Novara.

    C'E' ANCHE L'UDINESE - Secondo quanto appreso in esclusiva da Calciomercato.com la giovane punta dei piemontesi (invischiati nella lotta per non retrocedere in Lega Pro unica) sarebbe seguita non solo dalla Sampdoria ma anche dall'Udinese: giovedì scorso, in occasione di Novara-Trapani, erano presenti in tribuna il direttore sportivo della Sampdoria Carlo Osti (è uscito dallo stadio Piola proprio quando Manconi è stato sostituito al 78') e alcuni osservatori della società di Pozzo. Una concorrenza dovuta all'ottimo rapporto tra Larini, ds del Novara, e Giaretta, attuale dirigente dell'Udinese che lo scorso anno gestiva proprio il mercato dei piemontesi.

    TORNA GABBIADINI - Sono sempre stati pochissimi i dubbi in merito al ritorno di Manolo Gabbiadini alla Juventus: il fatto che la Sampdoria stia cercando un attaccante però conferma una volta di più quest'ipotesi. L'ex punta dell'Atalanta sta vivendo una stagione molto positiva agli ordini di Sinisa Mihajlovic: ben 8 gol (tutti di spledida fattura) in 30 partite di campionato, più una doppietta in Coppa Italia, hanno elevato il valore di mercato di Gabbiadini che servirà a Marotta per gestire eventuali trattative con un'arma in più.

    PIACE ALL'ESTERO - Lo scorso gennaio il Galatasaray di Mancini si fece avanti per acquistare Gabbiadini: alla fine però il suo entourage, in accordo con la Sampdoria, optarono per la permanenza a Genova sino a fine stagione. Ora la giovane punta (compirà 23 anni a novembre) ha però maturato la giusta esperienza per affrontare un'avventura da protagonista in una piazza più blasonata: difficile possa ripresentarsi la squadra di Istanbul ma Gabbiadini è appetito anche in Bundesliga. La Juve ha intenzione di rivoluzionare la propria rosa e ora sa di poter contare su un'arma preziosa come Gabbiadini: una volta riscattato per 5,5 milioni di euro (è il costo concordato per la seconda metà del cartellino), secondo indiscrezioni apprese in esclusiva da Calciomercato.com Marotta avrà tutta l'intenzione di cedere il giocatore, con la possibilità di inserirlo in qualche interessante trattativa di mercato, chissà proprio in Bundesliga dove sono tanti i giocatori che piacciono ai bianconeri.


    I NUMERI DI GABBIADINI IN STAGIONE CON LA MAGLIA DELLA SAMPDORIA


    Altre Notizie