Calciomercato.com

  • Gabigol: l'Inter organizza il blitz della famiglia, ma si muove anche la Juve
Gabigol: l'Inter organizza il blitz della famiglia, ma si muove anche la Juve

Gabigol: l'Inter organizza il blitz della famiglia, ma si muove anche la Juve

  • Fabrizio Romano
L’attesa è lunga, quasi snervante. Dall’altra parte del mondo ci sono le Olimpiadi, Gabigol segna (finalmente), l’Inter… non esulta. Anzi. Perché i gol significano vetrina, la concorrenza può aumentare, al papà Valdemir – proprietario del 40% del cartellino – non può che far piacere. Ma soprattutto, i tempi si allungano per la decisione del gioiello classe ‘96 del Santos sul proprio futuro. Una sentenza che l’Inter sta aspettando da giorni, sempre con un’offerta da 25 milioni sul tavolo; anche il Leicester si è messo in fila, 27 milioni e una certa fretta che non entusiasma Gabriel Barbosa. Con la Juventus che resta vigile e interessata, eccome. 

IL BLITZ PER L'INTER - C’è un dettaglio in più da raccontare: la famiglia di Gabigol, pressata dall’Inter, sta valutando una possibile mossa per fine Olimpiadi. Ovvero, se non ci saranno altre offerte più alte e convincenti (e se il Leicester mollerà la presa, cosa non scontata) di volare a Milano per valutare di persona l’offerta nerazzurra. Alla presenza del papà Valdemir, della mamma e della sorella del giocatore, tutti insieme per una scelta di vita e progettuale. L’Inter è favorevole, ma vuole tempi brevi perché poi rimarrebbero pochi giorni per chiudere un’operazione delicata. Intanto, Gabigol vuole pensarci ancora e prima delle Olimpiadi non sposta mezzo pensiero dal campo. Ecco perché ogni giorno cresce un’attesa snervante e una concorrenza che incombe. 

LA JUVE E ZAZA - E la Juventus? Non ha ancora mollato, anzi. E’ vero, la prima offerta bianconera è stata rifiutata per 20 milioni totali, troppo pochi; ma intanto Paratici è sempre in contatto con l’entourage del giocatore e col papà del ragazzo, forte di un accordo sul contratto di Gabigol raggiunto da tempo a cui fin qui non è ancora seguito un rilancio. Ci sarà? Se Simone Zaza dovesse davvero decidere di andar via – tra Wolfsburg e ipotesi italiane –, la Juventus sarebbe pronta a tornare forte su Gabigol. Sempre che non si crei un’asta, ovvero un rilancio ulteriore nerazzurro, del Leicester o di qualunque club che possa entrare in corsa. Queste le condizioni della Juve, Gabigol le sa, ecco perché non è ancora un discorso chiuso. Con l’Inter che spinge tantissimo, il Leicester che ha fretta e la Juve che scruta la situazione. Mentre Gabigol ha la testa a Rio. Giochi prima, Europa poi. 

Altre Notizie