Calciomercato.com

  • Gabriel Jesus, l’offerta dell’Inter: tra ingaggio e fattore… mamma

    Gabriel Jesus, l’offerta dell’Inter: tra ingaggio e fattore… mamma

    • Fabrizio Romano
    Più che un affare, è un intrigo internazionale. In Spagna i titoloni sono tutti per lui, in Italia idem, per di più in Germania c’è anche il Bayern Monaco in corsa: il corteggiamento a Gabriel Jesus è davvero spietato. Lo vogliono tutti, dal Barcellona del presidente Bartomeu che lo apprezza tantissimo fino al Real Madrid intenzionato ad evitare un potenziale Neymar bis. E al Bayern ci lavorano da tempo sotto traccia, pur con le solite perplessità sui brasiliani che non siano prima già testati in Europa dopo il caso Breno che ha scottato il club tedesco. Ma Gabriel Jesus è diverso, testa sulle spalle, serietà e soprattutto talento. Condito da tanti gol. Per questo l’Inter sta provando in tutti i modi a scipparlo alla concorrenza internazionale.

    FATTORE MAMMA – Gabriel è diverso perché è cresciuto in modo particolare: ha perso il papà da piccolissimo, tutto nelle mani della mamma, la signora Vera Lucia. Un angelo custode che ha in mano qualsiasi cosa riguardi Gabriel Jesus, il suo sms prima di ogni partita è puntuale, i consigli su ogni spostamento sono fondamentali per la carriera di questo giovane gioiello classe ’97. Lei lo accompagnava al Meio Ambiente, quando a 8 anni Gabriel guadagnava come stipendio dei panini alla mortadella, fino alla chiamata del Palmeiras. Oggi, lei è fondamentale nella scelta del ragazzo: subito club come Barça o Real col rischio di giocare poco, o accettare il corteggiamento dell’Inter che lo metterebbe da subito al centro del progetto?

    PROGETTO E INGAGGIO – Gabriel Jesus sta valutando, anche con la mamma. A cui l’Inter ha voluto far arrivare garanzie sulla cura che si avrà per il ragazzo, la volontà di farlo crescere fuori dal campo come in campo, il concetto di aver coccolato e formato umanamente un altro giovane brasiliano arrivato 18enne a Milano come Philippe Coutinho, poi esploso a Liverpool. Vera Lucia sta valutando tutto con Gabriel e con i suoi agenti, la scelta verrà presa insieme. Ma l’Inter vuole insistere, provarci, tentarle tutte per non lasciarsi sfuggire un obiettivo ben preciso del gruppo Suning; tanto da aver proposto un ingaggio a salire negli anni per un contratto quinquennale, fino a sfondare i 2 milioni di euro bonus compresi. E con la disponibilità a rinegoziare l’ingaggio qualora Gabriel confermasse le sue qualità da potenziali a reali. Un’ottima offerta, ma la scelta è più progettuale che economica. Sono giorni decisivi. Palla a Gabriel Jesus…

    Altre Notizie