Calciomercato.com

  • Gabriel Jesus trionfa. E così fu soffiato all'Inter: adesso Suning cambia i piani

    Gabriel Jesus trionfa. E così fu soffiato all'Inter: adesso Suning cambia i piani

    • Fabrizio Romano
    E pensare che poteva essere davvero nerazzurro. L'Italia, il corteggiamento alla famiglia, la mamma Vera Lucia, il consiglio di Ronaldo: l'Inter le ha provate tutte pur di convincere Gabriel Jesus, durante la prima metà della scorsa estate. Un assalto in piena regola, dalle missioni in Brasile contando sul fattore famiglia e le proposte economiche più che importanti, ben oltre i 25 milioni di euro. Tentativi continui del ds Piero Ausilio sostenuto dal gruppo Suning, volenteroso di regalare al popolo dell'Inter la punta classe '97 del Brasile. Che oggi ha vinto il campionato con il suo Palmeiras, da stella assoluta e con fiumi di lacrime perché dovrà lasciare il suo club. E così alla fine l'operazione è saltata ed è arrivato il compagno di Seleçao alle Olimpiadi, Gabigol. Ma com'è andata davvero? 

    (ENGLISH VERSION)

    TELEFONATA DECISIVA - A decidere tra le tante offerte arrivate per Gabriel Jesus, dal Barça al Bayern Monaco fino alla mega proposta dell'Inter che ha proposto al ragazzo anche un contratto importante, è stata una telefonata. Quella di Pep Guardiola, manager del Manchester City che con la sua influenza (Gabriel Jesus stravede per lui) e con l'abilità nell'esporre il progetto del club sui migliori giovani al mondo (era stato appena preso anche Sané, dallo Schalke) ha convinto la mamma di Gabriel, oltre che il ragazzo. Accettando anche di portarlo in Inghilterra solo dal prossimo gennaio, lasciandolo protagonista con il suo Palmeiras senza ansia. E rilanciando fino a 33 milioni, con ricchi bonus a condire un'operazione importante con cui il Man City si è garantito Gabriel Jesus.

    SUNING ALL'ITALIANA - Per Suning, è stato un colpo duro da digerire. Su Gabigol, la proprietà cinese ha fatto ugualmente un grosso investimento credendoci tanto. E c'è volontà di insistere su di lui, senza dubbi. Ma per la prossima stagione, l'idea dell'Inter made in China è di provare un colpo italiano e giovane. Da qui le piste che portano a Domenico Berardi, piena di concorrenza, e Federico Bernardeschi, pallino anche lui del ds Ausilio. Saranno due rincorse molto complesse, l'Inter lo sa bene. Ma Suning è convinta, ha scelto questa strategia da tempo, rinforzata dopo l'amarezza per Gabriel Jesus. Che trionfa col Palmeiras e ora si guadagnerà la Premier. L'Inter ha fatto il possibile e l'impossibile. Ma il rischio che diventi un'enorme rimpianto esiste...

    Altre Notizie