Calciomercato.com

  • Gagliardini si scusa per l'espulsione con la Spagna. Tocca all'Inter recuperarlo

    Gagliardini si scusa per l'espulsione con la Spagna. Tocca all'Inter recuperarlo

    Sbollita in parte la delusione per l'eliminazione dall'Europeo Under 21, col peso sulla coscienza della doppia ammonizione che ha compromesso il match contro la Spagna, il centrocampista dell'Inter e della Nazionale Roberto Gagliardini si è affidato al proprio profilo Instagram per chiudere scusa per il gesto ai propri compagni di squadra e ai tifosi azzurri: "È difficile trovare le parole giuste, le ho pensate a lungo, probabilmente non esistono, allora ho scelto le più sincere possibili. Chiedo scusa, anche se non può bastare a giustificare 2 anni di duro lavoro, di sacrifici da parte di tutti coloro che ci hanno accompagnato in questa esperienza unica.Chiedo scusa per il mio imperdonabile errore, che mi ha costretto a vedere i miei compagni lottare fino all'ultimo secondo in inferiorità numerica, è stato straziante, frustrante. Purtroppo il calcio è anche questo. 
    E dopo le scuse, restano i "grazie". Grazie a tutti coloro che hanno reso questo Europeo unico, grazie ai magazzinieri, allo staff medico, grazie al Mister e allo Staff tecnico. Grazie a chi ha tifato per noi. Sono orgoglioso di aver fatto parte di questa squadra, e sono semplicemente orgoglioso di essere ITALIANO".

     
     

    È difficile trovare le parole giuste, le ho pensate a lungo, probabilmente non esistono, allora ho scelto le più sincere possibili. Chiedo scusa, anche se non può bastare a giustificare 2 anni di duro lavoro, di sacrifici da parte di tutti coloro che ci hanno accompagnato in questa esperienza unica. Chiedo scusa per il mio imperdonabile errore, che mi ha costretto a vedere i miei compagni lottare fino all'ultimo secondo in inferiorità numerica, è stato straziante, frustrante. Purtroppo il calcio è anche questo. E dopo le scuse, restano i "grazie". Grazie a tutti coloro che hanno reso questo Europeo unico, grazie ai magazzinieri, allo staff medico, grazie al Mister e allo Staff tecnico. Grazie a chi ha tifato per noi. Sono orgoglioso di aver fatto parte di questa squadra, e sono semplicemente orgoglioso di essere ITALIANO #azzurrini #eurou21

    Un post condiviso da Roberto Gagliardini (@robertogaglia) in data:

    Parole sentite, che sgorgano dal cuore e che denotano l'umiltà di un ragazzo che, dopo essere stato a lungo sotto le luci della ribalta per il suo trasferimento dall'Atalanta all'Inter, è finito con altrettanta facilità nel vortice delle critiche per la sfortunata partita con la Spagna. Esattamente come per Donnarumma, starà ora alla sua squadra di club e al suo prossimo allenatore, Luciano Spalletti, trovare il modo migliore per restituirgli fiducia e soprattutto serenità. Perchè la costruzione della squadra nerazzurra riparte anche dalle giocate e dalla personalità sin qui esibite da Roberto Gagliardini.

    Altre Notizie