Calciomercato.com

  • Galles, le pagelle di CM: Robson-Kanu da favola, Bale e Williams anima e cuore
Galles, le pagelle di CM: Robson-Kanu da favola, Bale e Williams anima e cuore

Galles, le pagelle di CM: Robson-Kanu da favola, Bale e Williams anima e cuore

Galles-Belgio 3-1

Galles

Hennessey 6: Non perfetto sul missile di Nainggolan, cresce con l'andare della partita. Sempre attento nelle uscite, dà sicurezza al reparto difensivo. 

Gunter 6,5: Tiene bene Hazard, nel finale disegna l'assist per Vokes.

Taylor 6: Costante la sua spinta in fase offensiva, ordinato in quella difensiva. Va vicino al gol nel primo tempo, ma Courtois fa il miracolo

Davies 6,5: Buona prestazione la sua. Controlla e amministra in difesa, prezioso sui palloni alti. 

Chester 6,5: Sempre attento, provvidenziale un suo intervento al 75' su Fellaini. 

A. Williams 7 : Segna il gol del pareggio e va vicino a quello del vantaggio, sempre di testa, sempre da calcio d'angolo. Capitano del Galles, è il cuore dei dragoni.

Allen 6,5: Come Ledley si preoccupa già della fase difensiva, ma ha piedi migliori rispetti al collega e dà una mano in impostazione. Utile, come sempre. 

Robson-Kanu 7,5: Lavora e fatica per la squadra. Al termine del primo tempo ha un'occasione di testa, ma il pallone finisce innocuo tra le braccia di Courtois. Nella ripresa, poi, la magia: si libera con un tocco di tacco e col sinistro buca Courtois. Splendido, è da oggi senza squadra.

(dall'80' Vokes 7:  Un pallone toccato, un gol. Bellissimo, di testa ad incrociare, da centravanti vero).

Ramsey 7: In continuo movimento, piedi educati e inserimenti precisi. C'è tutto questo nell'assist per il gol di Robson-Kanu. Ammonito, non ci sarà in semifinale con il Portogallo.
(dal 90' Collins sv)

Bale 7: Se Williams è il cuore, lui è l'anima. Dopo un avvio non facile prende i suoi sulle spalle e li trascina. Mette paura nel primo tempo con un'accelerazione delle sue, illuminante il lancio per il gol di Robson-Kanu. 

Ledley 6: Partita di sostanza. Equilibratore insieme a Joe Allen, il suo lavoro sporco e oscuro permette a Bale e Ramsey di preoccuparsi della fase offensiva.

(dal 78 King sv)

All. Coleman 7: Idovina tutte le mosse. Prima Robson-Kanu che lo ripaga col gol, poi il campio, con Vokes che chiude la partita. Messo sulla panchina quasi per caso, porta il Galles, alla sua prima partecipazione all'Europeo, in semifinale. 

Altre Notizie