Calciomercato.com

  • Galli a CM: 'Juve, occhio al Milan! Carmona come De Sciglio'
Galli a CM: 'Juve, occhio al Milan! Carmona come De Sciglio'

Galli a CM: 'Juve, occhio al Milan! Carmona come De Sciglio'

 

Presente all'evento Milan Junior, il responsabile del settore giovanile rossonero Filippo Galli ha parlato in esclusiva a calciomercato.com:
 
Partiamo dai risultati ottenuti dalle squadre Primavera ed Allievi, entrambe alla final eight di campionato.
Credo che sia normale che una squadra come il Milan quando raggiunge la fase finale provi a vincere. Non è facile arrivare qui, è un percorso difficile e duro, nel girone del campionato ormai affrontiamo club di serie A e serie B molto forti, ecco perchè la qualificazione alla final eight è motivo d'orgoglio. Adesso dobbiamo concentrarci bene e dobbiamo avere un pizzico di fortuna.
 
Non ci sarà De Sciglio.
Non è ancora ufficiale ma siamo quasi certi che verrà convocato dall'Under 21. Ovviamente siamo orgogliosi e molto contenti per lui, come giocatore e come persona, certo è che ci verrà mancare una pedina importante. Abbiamo fuori anche Calvano e probabilmente Carmona, in più non c'è dall'inizio dell'anno Boateng. La situazione non è facile. Valoti? Ora sta meglio, speriamo di averlo per la fase finale perchè è un giocatore di grande qualità.
 
Il Milan non è favorito?
No, direi di no, ma ce la giocheremo con i coltello tra i denti. La Juventus? Non ci aspettavamo un avversario meno difficile, la Juve con Lazio, Inter e Roma era una delle teste di serie. Quest'anno ci ha fatto soffrire, ora tocca a noi.
 
Carmona potrebbe essere aggregato alla prima squadra per la prossima stagione.
Fa enorme piacere, è un ragazzo che abbiamo preso due anni fa, che è cresciuto, che si è già allenato con i più grandi, che può fare bene. Vedremo cosa decidono Galliani e Allegri.
 
Tra serie A e B ci sono tanti difensori buoni che sono cresciuti nel Milan, com Astori, Romagnoli, Legati.
E' forse un pò la tradizione del Milan, è un ruolo difficile, complicato. Parlando in generale i difensori spesso hanno qualche distrazione di troppo, soprattutto in area, si fa fatica a marcare. Dobbiamo tornare ad allenare questa capacità di sentire l'uomo, soprattutto negli undici 16 metri. La marcatura a zona non esiste, bisogna marcare a uomo nella zona.
 

Altre Notizie