Calciomercato.com

  • Galliani a Rio: 'Robinho al Flamengo? E' possibile'. Il brasiliano conferma

    Galliani a Rio: 'Robinho al Flamengo? E' possibile'. Il brasiliano conferma

    • Andrea Chiavacci

    Il vice presidente del Milan, Adriano Galliani, è arrivato a Rio de Janeiro nelle prime ore (locali) di lunedi. Di fretta, di poche parole, l'ad rossonero è arrivato con la moglie per trascorrere il Natale a Rio e decidere il futuro di Alexandre Pato, che può trasferirsi al Corinthians, e Robinho, che ha suscitato l'interesse di Flamengo e Santos. Anche senza che si estende su i negoziati, l'istruzione Galliani ha dato speranza ai rossoneri. Alla domanda circa la possibilità di un possibile trasferimento di Robinho al Flamengo, Galliani si lascia sfuggire un sorriso e dice: "E' possibile, sì".

    La moglie di Galliani approva e precisa come l'ad rossonero sia nei cuori dei tifosi del Flamengo dai tempi della cessione di Ronaldinho. Il club sudamericano non ha ancora presentato una proposta ufficiale, ma ha già sondato la situazione attraverso l'intermediario Eduardo Uram, che ha già fatto tappa a Milano per discutere la questione.

    Secondo la stampa, il Milan ha chiesto 10 milioni di euro, mentre il Santos ha discusso con il giocatore circa il suo salario mensile: "Ho programmato il mio viaggio in Brasile qualche mese fa - le parole di Galliani - sarà tutto di lavoro, non di vacanza. Abbiamo due negoziati in corso. Pato e Robinho hanno chiesto di lasciare il Milan. E so già che cosa accadrà se lasceranno il club". Nei prossimi giorni colloqui con il Corinthians per Pato.

    14.25 Adriano Galliani è da poco sbarcato all'aeroporto di San Paolo, in Brasile. Ha viaggiato su un volo della Tam Milano - Rio de Janeiro con scalo proprio a San Paolo. E' arrivato alle 05.35 ora locale.

    Intercettato ai microfoni di Calciomercato.com all'uscita, l'ad rossonero ha ammesso che oggi, in un albergo di San Paolo, ci sarà una riunione con il Corinthians per discutere con Pato, mentre dopo Natale ci sarà l'incontro con il Flamengo per Robinho. La persona che lo accompagnava ha proseguito per Rio.

    18.06 Santos e Flamengo lo vogliono, lui vuole tornare in Brasile e Galliani cercherà di fare gli interessi di tutti. Robinho vivrà un Natale diverso rispetto agli ultimi passati in rossonero, forse l’ultimo con la maglia del Milan sulle spalle. L’attaccante brasiliano, che è in Brasile, ha parlato a Globoesporte.com: “Tutti sanno l’affetto che ho verso il Santos ma anche il Flamengo è un grande club. La mia storia con il  Santos la sanno tutti ma ancora non ho deciso nulla. Ho un contratto ancora in essere con il Milan, vedremo. A Milano sto bene e se andrò via ancora non lo so. Ripeto, ho un contratto ancora valido e il mio futuro è nelle mani di Dio”. Dichiarazioni, quelle di Binho, che sanno molto di diplomatiche per non mettere in difficoltà il club che ha accettato la sua richiesta di cessione ma la punta sa anche che il Milan vuole monetizzare il cartellino di un giocatore ancora valido. La palla, dunque, passa a Galliani, al Santos e al Flamengo.

    (milannews.it)

    Altre Notizie