Calciomercato.com

VIDEO Milan, Galliani: 'Baselli? C'è una prelazione'

VIDEO Milan, Galliani: 'Baselli? C'è una prelazione'

Il giorno seguente la presentazione di cinque dei sei nuovi acquisti del Milan nel mercato invernale, torna a parlare l'amministratore delegato dei rossoneri Adriano Galliani, fuori dagli uffici della Lega Calcio.

BASELLI A GIUGNO - Il Milan, lo scorso 2 febbraio (ultimo giorno di mercato), ha cercato fino all'ultimo di chiudere un altro colpo: Daniele Baselli, centrocampista classe '92, restato poi all'Atalanta per il mancato accordo in merito alla modalità sul riscatto del cartellino. Il Milan aveva offerto 500mila euro più 4,5 milioni per il diritto di riscatto del giocatore, il dg dei bergamaschi Pierpaolo Marino pretendeva l'obbligo. Niente di grave: il discorso è stato solo rimandato al prossimo giugno. A confermarlo è proprio Adriano Galliani, che alla stampa presente fuori la Lega Calcio, ha dichiarato: "Per Baselli abbiamo una sorta di prelazione morale per giugno".

SULLA VICENDA PARMA: “Credo che la Lega italiana sia la più efficiente d’Europa. Ci sono stati crack della Parmalat, della Cirio e il calcio italiano non ha mai perso un euro. Qualunque cifra, nei confronti di altri club, è garantita da una fidejussione. Non vedo come il sistema possa difendersi. Ci sono club, in giro per l’Europa, che hanno centinaia di milioni di debiti verso il fisco e continuano ad andare avanti. Qui, per iscriversi, bisogna avere le fidejussioni sugli acquisti, dev'essere tutto in regola. Non vedo il sistema calcio cosa possa fare di più. Non mi risulta che, quando fallisce un’azienda, qualcuno attacchi Confindustria. Mi auguro che il Parma non fallisca ma non vedo cosa centri l’associazione di categoria. Auguriamoci che il Parma non fallisca”.

SUL MILAN: “Il 14 dicembre eravamo a pari punti con il Napoli, poi ne abbiamo persi 10 in cinque partite. Quello che non ho capito è cosa successo dall’inizio di gennaio ad oggi. Dal 31 agosto al 14 dicembre avevamo il passo del Napoli. Abbiamo avuto 13 infortuni dall’inizio di gennaio, ma sono io che non capisco”.

SU DEL PIERO: “Alex  ho cercato di prenderlo quando era al Padova ma ci chiesero 5 miliardi per un ragazzino di 14 anni e non lo abbiamo preso. Siamo stati molto vicini a Del Piero. Lui è sempre carino”.

SU BASELLI: “Abbiamo parlato con l’Atalanta, abbiamo ragionato e convenuto di riaggiornarci nei prossimi mesi. Abbiamo una sorta di prelazione morale. Baselli è in linea con quelle che sono le nostre nuove linee del mercato”.

Get Adobe Flash player

Altre Notizie