Calciomercato.com

  • Pato-Corinthians, quasi fatta. Galliani: 'Per Robinho Santos-Atletico Mineiro'

    Pato-Corinthians, quasi fatta. Galliani: 'Per Robinho Santos-Atletico Mineiro'

    21.35 Duilio Monteiro Alves, dirigente del Corinthians, ha commentato positivamente l'incontro avvenuto con Adriano Galliani per il trasferimento di Alexandre Pato al Timao: "La conversazione è stata molto buona. - Riporta "Globoesporte.com" - Adesso aspettiamo una risposta del Milan entro il 3 gennaio". Il club paulista ha formulato un'offerta di circa 15 milioni per l'attaccante brasiliano, ormai vicinissimo a tornare in Brasile.

    20.25 Alexandre Pato è sempre più vicino al Corinthians, come riporta Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale, Secondo quanto filtra, l’incontro tra Adriano Galliani, a.d. del Milan, e il club neo campione del Mondo è stato “positivo”, queste le parole del dirigente rossonero. Al sole battente del Brasile, 37 gradi e neanche una nuvola sotto il sole di Rio, Galliani si è avvicinato all’intesa col Corinthians: le parti si rivedranno dopo Capodanno per definire tutto, la sensazione è che si possa chiudere già al prossimo appuntamento. E cifra resta quella di 15 milioni di euro proposti già nei giorni scorsi, di cui vi avevamo parlato. Se Pato quindi è sempre più vicino alla cessione, non vale lo stesso per Robinho. Su quest’ultimo ci sono Santos e Atlético Mineiro, più defilato invece il Flamengo. E le vacanze di mercato brasiliane, tra saudade e cessioni, continuano…

    18.20 Com’era prevedibile, i media brasiliani sono scatenati in merito alla vicenda Robinho. Il ritiro dalle trattative del Flamengo, avvenuto in nottata attraverso un comunicato diffuso a mezzo stampa, infiamma ancora di più la trattativa per il ritorno di Binho in Brasile. Secondo il sito UOL Esporte, il dietrofront del Flamengo avrebbe aperto il cammino al Santos per provare a riprendersi Robinho. Ma i problemi, come detto, sono di natura economica visto che il Peixe non vorrebbe spendere troppi soldi per il cartellino dell’attaccante del Milan che nella sua ultima intervista ufficiale ha detto di avere ancora un contratto con i rossoneri. Tutto è in costante evoluzione tra ritiri, rilanci e speranze. (milannews.i)

    17:15 Secondo quanto appreso da MilanNews.it al summit fra Adriano Galliani e la dirigenza del Corinthians sta assistendo anche il procuratore di Alexandre Pato, Gilmar Veloz che cura anche gli affari dell'allenatore del della squadra brasiliana, Tite.

    15:40 Intanto Globoesporte.com riporta le parole dello stesso Galliani a cui era stato chiesto di un possibile interesse del Santos per Robinho: "Può darsi, ci sono alcune possibilità come anche l'Atletico Mineiro, non posso parlare! Saluti!"

    E' atteso nel pomeriggio il summit fra l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani e la dirigenza della squadra brasiliana del Corinthians che è seriamente intenzionata ad acquistare il cartellino di Alexandre Pato.

    Galliani si trova a San Paolo dove discuterà la cessione a titolo definitivo del Papero, che ha manifestato la sua voglia di tornare in Brasile. La società rossonera vorrebbe incassare da questa cessione almeno 15 milioni di euro.

    Una volta ceduti entrambi gli attaccanti brasiliani, Pato appunto e Robinho su cui c'è un interesse dell'Atletico Mineiro, il Milan potrà concentrarsi sulla sua campagna acquisti che prevede l'arrivo di un forte centravanti, un centrocampista e un difensore.

     

    Altre Notizie