Calciomercato.com

  • Galliani perchè menti? La difesa va completamente rinnovata!

    Galliani perchè menti? La difesa va completamente rinnovata!

    • Marco Gentile

    "Il Milan non interverrà sul mercato per un difensore centrale, visto che in rosa ce ne sono già cinque" firmato Adriano Galliani. L'amministratore delegato rossonero mente sapendo di mentire, perchè numericamente è vero che la rosa è già coperta, ma in questa stagione, a turno, nessuno di questi cinque difensori ha dimostrato di essere totalmente affidabile.

    Francesco Acerbi e Cristian Zapata sono forse i due difensori peggiori di questo Milan: il centrale italiano ha solo 24 anni ma nelle partite in cui è stato impiegato ha palesato carenze tecniche e cali di concentrazione preoccupanti, così come il colombiano che è parso sempre un po' svagato e superficiale negli interventi come quando militava nel Villareal. 

    Mexes ha un ingaggio pesante, Galliani in estate ha provato a piazzarlo ma non c'è stato niente da fare e il francese, in maniera discontinua, è l'unico sicuro del posto da titolare, nonostante delle prestazioni non eccelse e sempre nervose. Daniele Bonera, in questi anni al Milan, ha passato più tempo in infermeria che in campo mentre il guerriero Mario Yepes, il migliore dei suoi colleghi difensori, deve fare i conti con la carta d'identità che dice classe 1976.

    Braida e Galliani nonostante le dichiarazioni di facciata sono a lavoro per portare alla corte di Massimiliano Allegri un giocatore in grado di portare freschezza in un reparto un po' incerottato. Su questa lista ci sono, nell'immediato, Astori del Cagliari, Andreolli del Chievo Verona e nel caso arrivasse uno di questi due calciatori, Acerbi lascerà Milano.

    Per giugno arriveranno almeno due difensori centrali: Mapou Yanga-Mbiwa del Montpellier, Nicolas Nkoulou del Marsiglia, Mehdi Benatia dell'Udinese, Rolando del Porto e Angelo Ogbonna del Torino sono sempre i nomi caldi nel mirino della dirigenza di via Turati.

    Altre Notizie