Calciomercato.com

  • VIDEO Galliani: Muntari, Juve, Guardiola, Ibra 'Non so se Mou ha chiamato'

    VIDEO Galliani: Muntari, Juve, Guardiola, Ibra 'Non so se Mou ha chiamato'

    "Tevez e Balotelli? Non parlo di mercato". Adriano Galliani dribbla le domande sui due attaccanti del Manchester City. L'amministratore delegato del Milan ha dichiarato ai microfoni di Sky: "Mourinho ha chiamato Ibrahimovic al Real Madrid? Ho un buon rapporto con Zlatan, ma non glielo ho chiesto. In ogni caso mi è piaciuta la sua risposta (lo svedese ha detto che sta benissimo al Milan e che vuole rimanere qui, ndr). Se gradirebbe un futuro con Guardiola? Saluti...".

    12.30 Durante lo sponsor day, l'ad del Milan Adriano Galliani parla di ranking Uefa e dei temi del campionato: “Ieri sera siamo stati felici di vedere un nostro ragazzo della Primavera. Ieri sera abbiamo visto giocare De Sciglio, ma anche altri come Abate, Antonini sono frutti del vivaio della nostra squadra. Stiamo uniti, stiamo calmi, il campionato è ancora lungo. Milan tra le prime 8 d’Europa? Ogni volta che c’è una partita di Champions guardo dove siamo. Ci sono squadre davanti noi che difficilmente ci superano. In questo momento siamo settimi. L’altra sera ho esultato al gol dell’Atletico Madrid. Se il Chelsea non va in Champions noi siamo nei primi otto. Dovremmo succedere un cataclisma ma siamo tra i primi otto. Il derby? Non faccio pronostici, l’Inter vuole andare in Champions, come si fa a pronosticare? Vorrei sapere chi aveva pronosticato la finale Bayern-Chelsea. Analogie tra Milan-Lazio e Milan-Juve? Mi sembra una cosa diversa. Ora abbiamo perso punti in casa mentre in trasferta abbiamo fatto tanti punti. Il calcio non ha spiegazioni, è uno sport ciclico. Bisogna accettare vittorie e sconfitte, c’è un momento in cui smetti di vincere o inizi a vincere. Cellino? E’ un amico lo sento tutti i giorni. Un amico da anni, ognuno fa il massimo, poi vedremo cosa succede".

    12.00 Durante lo sponsor day, Adriano Galliani ha iniziato tracciando un bilancio per le ultime due stagioni: "Se sommiamo i punti dell’anno scorso e di quest’anno siamo i primi in Italia. Siamo arrivati ai quarti di Champions, siamo arrivati in semifinale di Coppa Italia, abbiamo vinto la Supercoppa. Poi nel calcio si può vincere e s può perdere ma conta sempre essere competitivi e restare ad alti livelli. La proprietà continua a seguirci da vicino".

    11.30 Il pareggio della Juventus col Lecce ha fatto tornare il sorriso sul volto di Adriano Galliani. L'amministratore delegato del Milan ha scherzato con i giornalisti prima dello sponsor day: "Ieri sera Berlusconi non era allo stadio, ma sarebbe dovuto esserci. L'ho sentito sia prima, sia dopo la partita e prima mi ha chiesto a che punto erano le trattative con Guardiola... (ride, ndr)".

    "Se qualcuno mi ha chiamato da Torino? Da Torino piange il telefono... (ride, ndr). Muntari è un buon giocatore e lo è sempre stato, a un mio amico ho sempre detto: i tuoi scarti saranno le mie regine".

    Su Cagliari-Juventus e Inter-Milan in contemporanea: "Non ho mai capito la differenza fra giocare prima o dopo: alla fine bisogna vincere e basta»"

    Galliani ha anche raccontato di conservare sul cellulare le foto del 'gol fantasma' di Muntari alla Juve: "Le tengo sempre per non dimenticare - ha sorriso - io vado in giro con il mio telefonino, guardo e vedo gol".

     

    Altre Notizie