Calciomercato.com

  • Galliani: 'Robinho può andare in Brasile tra qualche anno. Guardiola? Era un'ipotesi'

    Galliani: 'Robinho può andare in Brasile tra qualche anno. Guardiola? Era un'ipotesi'

    21.30 Quella di Pep Guardiola come possibile sostituto di Massimiliano Allegri quando il Milan, a inizio stagione, scricchiolava, "non era una bufala giornalistica, ma poteva essere un'ipotesi di lavoro". Lo dice l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ospite della trasmissione 5 minuti di recupero su Rai1. "Guardiola - aggiunge - e' un tecnico che seguiamo e stimiamo, ma in ogni caso non era detto che scegliesse il Milan". Del resto, ricorda, "avevamo dopo 8 partite soltanto 7 punti, eravamo in una situazione difficilissima, ma il presidente Berlusconi e io abbiamo deciso di tenere Allegri. Siamo contro gli esoneri, a meno che non si verificano situazioni clamorose, e la scelta ci ha dato ragione, visto che nelle 9 partite successive siamo addirittura in testa" (Repubblica.it). 

    Galliani ha aggiunto: "La mia pelle è rossonera da moltissimi anni ormai. Sono nato a Monza e da bambino ero tifoso della squadra della mia città ma da anni ormai sono ultra tifoso del Milan. Dopo otto partite avevamo solo sette punti ed eravamo in una situazione difficile ma con il presidente Berlusconi abbiamo deciso di tenere Allegri perché siamo sempre stati contrari a cambiare allenatore con la stagione in corso e la scelta ci ha dato ragione. Nelle ultime partite abbiamo fatto venti punti". 

    Su fair play finanziario e Balotelli: "Puntiamo sui giovani e sul fair play finanziario, perché i tempi nel nostro paese sono questi e abbiamo coniato lo slogan 'i top player non li compriamo ma li creiamo', facendo di necessità virtù. Dobbiamo crearli e ci stiamo riuscendo, stiamo setacciando il mercato mondiale degli under 22 e 23. Fino a giugno non possiamo comprare extracomunitari, quindi se parte qualcuno e decideremo di acquistare, saranno giocatori comunitari. Balotelli è un giovane italiano di 22 anni, credo che farà coppia fissa in nazionale con El Shaarawy per molto tempo". 

    Sui 113 anni del Milan: "Il libro sulle maglie è dedicato a tutti i giocatori che hanno indossato la maglia rossonera e che l'hanno sentita come una seconda pelle.Vivere soltanto di ricordi? Assolutamente no, ci siamo rinnovati e questo è l'anno uno di un nuovo Milan, speriamo di tornare a vincere al più presto in campo internazionale". 

    Sulle prossime elezioni per la presidenza della Lega Calcio: "Ci sono diversi candidati: c'è Beretta che è l'attuale presidente, poi ce ne sono altri due, Abodi e Simonelli, le nostre preferenze vanno a quest'ultimo ma non ci sarà nessuna guerra santa. Chi avrà più voti vincerà".

    14.40 ''Siamo trentadue e dobbiamo sfoltire, e' possibile che serva qualcosa ma se non parte nessuno non arriva nessuno''. Lo ha detto l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani ai microfoni di Sky, poco prima della partita contro il Pescara. Galliani ha poi aggiunto una battuta sulla situazione di Robinho. ''Lui si esprime con grande affetto verso tutti noi, mi dice che in Brasile ci sono quaranta gradi e la sua famiglia e' in spiaggia. Gli ho detto che i bagni li puo' fare tutta la vita, se li fa tra un paio d'anni e' lo stesso''.

    Altre Notizie