Calciomercato.com

  • VIDEO Galliani: 'Allegri? Mercoledì sapremo, dipende da quello che vorrà fare'

    VIDEO Galliani: 'Allegri? Mercoledì sapremo, dipende da quello che vorrà fare'

    L'ad del Milan, Adriano Galliani, parla il giorno dopo la vittoria di Siena, che consegna ai rossoneri la qualificazione ai preliminari di Champions League: "Sono felice di aver raggiunto la Champions, anche perché per ottenere buoni risultati di bilancio occorrono i risultati sportivi e tra la Champions e l'Europa League dal punto di vista economico c'è la stessa differenza tra la serie A e la B. Per le grandi è come una retrocessione in Serie B". 
     
    Sul futuro di Allegri: "Mercoledì conosceremo le sue intenzioni. Come è sempre accaduto, mi riunirò con lui e col presidente e prenderemo la decisione migliore. Molto dipenderà dalle volontà dell'allenatore".
     
    Galliani poi parla di bilanci: "Il nostro bilancio sarebbe in attivo senza l'Irap, che secondo me è l'acronimo di imposta rapina, in quanto non c'e' in nessun altro stato europeo. Non ci dobbiamo stupire se i nostri stadi sono meno pieni di prima. In Italia si guadagna poco, i consumi sono in calo e di conseguenza negli stadi c'è meno gente".
     
    E ancora: "Il numero dei giocatori della rosa potrebbe essere portato a 25 giocatori, in generale ci deve essere una correlazione tra regole Uefa e campionati nazionali, a partire dal fair play finanziario. Campionato a 18 squadre? Inghilterra, Francia e Spagna hanno 20 squadre, non vedo il problema. E poi è difficile che in Lega qualcuno voti a favore di questa proposta: una maggioranza è difficile da trovare”.

    Altre Notizie