Calciomercato.com

  • Galliani telefona al 'matto' Seedorf

    Galliani telefona al 'matto' Seedorf

    Questa mattina l'ad del Milan, Adriano Galliani, ha telefonato a Clarence Seedorf, allenatore rossonero. Lo si legge su Gazzetta.it: "Una chiamata distensiva, forse diplomatica, che non cambia gli scenari rossoneri, soprattutto dopo il flop contro l'Atalanta. Galliani ha spiegato che la sua affermazione era stata soltanto un'espressione gergale all'interno di un dialogo. Impossibile in realtà conoscere i contenuti del dialogo, ma al di là delle buone intenzioni, il futuro dell'olandese è ormai agli sgoccioli".

    Anche Milannews riporta la notizia della telefonata Galliani-Seedorf: "Galliani ha spiegato che la sua affermazione era solo un'espressione gergale all'interno del colloquio con il nipote Alan. Seedorf, a sua volta, ha capito il tono dell'esternazione di Galliani e ci ha scherzato su". 

    La telefonata ha fatto seguito al labiale di Galliani ieri in tribuna a Bergamo, nel quale avrebbe (il condizionale è d'obbligo) dato del 'matto' a Seedorf.

    IERI A BERGAMO - Il racconto di un curioso episodio è iniziato a circolare sul web ed è stato subito riportato dalla trasmissione Sky 'Benedetta Domenica' durante l’intervallo della partita tra Atalanta e Milan. Secondo la ricostruzione del labiale proposta, mentre sedeva in tribuna a Bergamo, Galliani stava parlando con il figlio, quando quest’ultimo, avrebbe chiesto all’amministratore delegato: “Ma Taarabt non gioca?”. “No, gioca Honda” la risposta di Galliani che, interrogato sul perché della scelta di Seedorf , avrebbe replicato con un eloquente “Perché è matto...”.

    RISPOSTA DI SEEDORF - La replica dell'allenatore olandese è arrivata a fine partita: "Honda titolare e Taarabt inizialmente in panchina è una scelta che non è piaciuta a Galliani?  Taarabt ha fatto un certo sforzo fisico nel derby, ho scelto Honda per quella posizione. L'Atalanta ha messo un uomo davanti alla difesa e non siamo riusciti a sfruttare questa situazione. Poi con l'ingresso di El Shaarawy è andata meglio. Commenti sul labiale di Galliani all'intervallo? No, ho appena spiegato la ragione". 

    Altre Notizie