Calciomercato.com

  • Galliani: 'Vorrei allestire una squadra mista MilanInter per sfidare le città dei derby'

    Galliani: 'Vorrei allestire una squadra mista MilanInter per sfidare le città dei derby'

    Un'idea suggestiva, che riprende un tema già trattato tante volte anche dall'ex dirigente dell'Inter Ernesto Paolillo. Per l'attuale amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, torna di moda l'idea di vedere Milan e Inter insieme, in campo, come un'unica realtà.

    Dalla Gazzetta dello Sport l'ad rossonero propone: "Si può pensare ad allestire una squadra rossonerazzurra per sfidare le rappresentative delle città dei derby. Dunque, vediamo... Milano come Madrid che ne dite? Eh già forse la mista Real Atletico in questo momento andrebbe evitata... Però, vuoi mettere lo spettacolo in campo? Barcellona? Mah, lì l'Espanyol è un paio di gradini sotto il livello del Barça, e anche più... E l'Inghilterra? Vogliamo pensare a United e City che si fondono in una sola squadra di Manchester... Beh, durissima anche in questo caso, per noi milanesi. Però..."

    Un'idea già vista in passato con la squadra di Milano che debuttò nel 1926 sotto gli occhi di Benito Mussolini. Poi le sfide contro River Plate e Flamengo e la bellissima iniziativa del 17 dicembre 1980 contro il Bayern il cui incasso fu destinato alle vittime del tremendo terremoto dell'Irpinia.

    Altre Notizie