Calciomercato.com

  • Gamper: vince il Barcellona, Milan battuto ai rigori

    Gamper: vince il Barcellona, Milan battuto ai rigori

    • '

    Sono serviti i rigori per regalare per la 34a volta il Trofeo Gamper al Barcellona. Dal dischetto decisivi gli errori di Seedorf, Jankulovski e Pirlo (cucchiaio parato facilmente da Pinto), mentre per il Barcellona non è andato a segno solo Busquets (bravo Roma).

    E' stato un match gestito e a tratti dominato dal Barcellona, soprattutto nel primo tempo quando Guardiola ha schierato la squadra B(impreziosita da Iniesta, Ibrahimovic e Villa). Il Milan ha giocato senza timori, ma ha dato la priorità alla fase difensiva, creando poco in fase offensiva. Male Ronaldinho (per lui serata speciale, con standing ovation dei 98 mila del Camp Nou al momento della sostituzione) dietro le punte, poco movimento della coppia Borriello-Huntelaar, da rivedere Boateng, calato alla distanza. Le buone notizie per Allegri arriva dall'ordine mostrato dalla squadra, dalle parate di Amelia e Roma e dalla solita vena realizzativa di Inzaghi, autore di un gol da urlo.

    E Ibra? Ha giocato solo un tempo, si è dato da fare e ha segnato un gran gol in sforbiciata, annullato per fuorigioco. Non ha fatto notizia nei 45', l'ha fatta alla fine, non partecipando insieme ai compagni alla foto di rito con il trofeo.

    Barcellona-Milan 1-1

    47' Villa (B), 67' Inzaghi (B)


    Altre Notizie