Calciomercato.com

  • Ganso al Santos: voglio andare in Europa

    Ganso al Santos: voglio andare in Europa

     

    Ora è ufficiale: il futuro di Ganso sarà in Europa. Si è chiusa con un nulla di fatto la riunione, durata circa tre ore, tra il presidente del Santos, Luis Alvaro Ribeiro, il calciatore e i rappresentanti della Dis, il gruppo che ha parte dei diritti del cartellino del giocatore.
     
    Alla base della discussione il nuovo accordo contrattuale: "Ganso ha parlato poco - ha detto Ribeiro - però mi ha ribadito che vuole andare a giocare in Europa. È un sogno assolutamente comprensibile". 
     
    Il giocatore si trova al centro di molte voci di mercato; in pole position Inter e Milan. A quanto pare il giocatore avrebbe chiesto al Santos di dimezzare la clausola rescissoria del contratto che lo lega al club fino al 2015, che è di 50 milioni di euro. 
     
    Il Santos gli ha offerto un nuovo contratto che triplicherebbe l'attuale ingaggio di 130mila reais al mese (circa 55mila euro): "Noi vorremmo rispettasse il contratto - ha commentato il presidente del Santos - quindi l'ipotesi di abbassare la clausola rescissoria è una cosa che non esiste. Ma siamo disponibili ad ascoltare delle proposte, ma devono essere realmente convenienti per noi. La clausola di 50 milioni di euro è valida solo per squadre non brasiliane. Se fosse un'altra società brasiliana (Corinthians?) si dimezzerebbe.

    Altre Notizie